Sicurezza sui luoghi di lavoro, operazione dei Carabinieri a Montoro.

0
649
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

I Carabinieri della Compagnia di Baiano, nell’ambito di specifici servizi finalizzati al contrasto dei reati in materia di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, due imprenditori.

Nello specifico, i militari della Stazione di Montoro Superiore, unitamente agli ispettori della Direzione Provinciale del Lavoro di Avellino, in Montoro hanno proceduto al  controllo di un cantieri edile, verificando numerose violazioni. In modo particolare si riscontravano:

  • la mancata sottoposizione di alcuni operai alle previste visite mediche;
  • l’assenza del documento di valutazione rischi;
  • la mancata adozione ed utilizzo da parte degli operai dei dispositivi individuali di protezione;
  • la mancanza di parte della documentazione certificativa dello svolgimento in condizioni di sicurezza delle attività all’ interno del cantiere;
  • la presenza di tre lavoratori non regolarmente assunti.

Per le imprese, in relazioni alle inosservanze riscontrate, si procedeva anche alla contestazioni di sanzioni amministrative per circa 8.500 euro ed alla contestuale sospensione dell’attività, in attesa delle regolarizzazioni nelle modalità previste dalle vigenti disposizioni di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here