Sicurezza, vertice in Comune con la Polizia Municipale per eventi estivi.

0
79

Adeguare gli eventi estivi in programma in città alle nuove disposizioni previste dal Governo dopo i gravi fatti di Torino durante la finale di Champions League, non sarà facile.

Martedì mattina vertice a Palazzo di Città tra il sindaco Paolo Foti, l’assessore alla cultura Bruno Gambardella e il comandante della Polizia Municipale Michele Arvonio, alla presenza degli organizzatori di Irpinia Streat Mood, evento previsto a fine giugno lungo Corso Vittorio Emanuele.

Quel che è certo è che proprio il salotto buono è la zona più a rischio, e di sicuro quest’anno non ospiterà il concertone di Ferragosto. Per le altre manifestazioni sarà necessario incrementare la documentazione, ma anche conteggiare le persone che parteciperanno, oltre che garantire vie di fuga sufficienti ad evitare nuovi casi di impazzimento della folla con conseguenze tragiche proprio come accaduto a Torino.

Si lavora dunque ad evitare che altre manifestazioni possano essere annullate, come accaduto la scorsa settimana per Live Your Life.

La circolare inviata dal capo della Polizia Franco Gabrielli a Prefetture e Questure, prevede infatti una serie di regole per la gestione delle manifestazioni pubbliche come le misure strutturali a salvaguardia dell’incolumità delle persone e i servizi di ordine e sicurezza pubblica.

LASCIA UN COMMENTO