Il Solofra Film Festival compie 10 anni, dal 14 al 16 aprile.

0
59

8334b2774b6f5308f862fe82b7cf5537_LSarà un’edizione celebrativa quella del Solofra FilmFestival che si terrà tra il 14 al 16 aprile 2016. La manifestazione, infatti, spegnerà dieci candeline.

“Per ricordare quanto fatto in questi anni – spiega Federico Curci, direttore artistico della rassegna – si è pensato di riproporre i cortometraggi che hanno vinto le edizioni passate“.

Curci parla della scelta di compiere un tuffo nel passato: “Il Solofra FilmFestival 2016 sarà in chiave amarcord, mi sembra giusto ricordare il cammino effettuato dalla manifestazione, che ha visto la partecipazione di più di ottocento cortometraggi e più di cento proiezioni, senza contare gli altri appuntamenti tipo proiezioni nelle scuole, nelle piazze e nei cineforum.

Le ultime proiezioni si sono tenute a Vietri presso l’Arciconfratenita della SS. Annunziata e del Rosario, grazie alla Congrega Letteraria, e presso la Torre Vicereale di Cetara, ancora grazie all’ interessamento della Congrega Letteraria e all’ospitalità dell’associazione Terramare.

Naturalmente per il programma siamo ancora in fase di lavoro – conclude Curci – cercheremo anche quest’anno di proporre dei giorni in cui cultura e cinema siano in primo piano a Solofra”.

Ulteriori aggiornamenti su sito e sulla pagina della manifestazione.

LASCIA UN COMMENTO