Il Sorriso di Borgo ritorna dai tornei ANSPI di Bellaria con due secondi posti ottenuti.

0
898
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Giovedì si sono conclusi con successo, per “Il Sorriso di Borgo” le competizioni programmate per la 1° fase relativa ai tornei ANSPI, inseriti nella 36°rassegna nazionale “L’oratorio in festa”. L’associazione ha gareggiato nell’ambito del calcio a 5 categorie seniores (nati 1999-2000) e juniores (nati 2001-2003), con la formula del girone unico, formato, per ognuna delle due categorie in gioco, da quattro squadre. All’interno dei gironi unici, i team hanno disputato solamente gare di andata e ritorno, al cui termine è stata decretata la squadra vincitrice, in base alla classifica.

Grande soddisfazione si esprime per il secondo posto ottenuto in entrambe le categorie, precisamente grazie ai tredici punti ottenuti dai seniores attraverso quattro vittorie, un pari e una sconfitta e ai dodici conquistati dagli juniores con quattro successi e due battute d’arresto. Nel corso delle sei sfide affrontate dai ragazzi di ogni categoria, i nostri atleti hanno dimostrato grande voglia di guadagnare i famigerati tre punti durante ogni singola partita, nonostante lo svolgimento di due match al giorno, uno al mattino e l’altro al pomeriggio, per tre giorni consecutivi. In ogni caso, già essere arrivati fino alle fasi nazionali è comunque un successo impagabile per tutto il nostro gruppo, rinforzato grazie all’aiuto di Mariella, invocata dal motto “Mariella vive e fa goal” creato dai giovani durante la trasferta.

Al rientro dei partecipanti in terra natia giovedì sera, i nostri sono stati accolti da una numerosa folla festante, accorsa a omaggiare i piazzamenti conseguiti in quel di Bellaria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here