Spaccio di stupefacenti, GdF arresta una persona a Benevento.

0
123

gdf-1Nelle prime ore della mattinata odicrna, a seguito di indagini coordinate dal magistrati della Procura di Benevento, militari della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Benevento hunno eseguito un’ordinanza di custodia eztutelure in carcere nei confronti di un giovane del capoluogo.

L’ordinanza dell’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere è stata emessa dal GIP di benevento, su richiesta dei magistrati della Procura della Repubblica di Benevento, all’esito di articolaate indagini volte a reprimere il fenomeno del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Le investigazioni delle Fiamme Gialle, iniziate alla fine del 2015 c portate avanti fino al mese scorso hanno consentito di porre sotto sequestro vare tipologie di sostanze stupefacenti e reprimere diversi episodi di spaccio effettuati dal giovane tratto in arresto che aveva la sua base nella zona del Rione Libertà ma che, nei fine settimana, si spostuvu nel centro città ove proseguiva l’attività illecita nei vicoletti della movida beneventana.

Diversi assuntori di sostanze stupefacenti sono stati segnalati alla locale Prefettura dalla GdF.

Nella misura cautelare il GIP ha evidenziato “la negativa personalità dell’indagato pure desumibile dalle concrete modalità della condotta tenuto conto della ripetuta reiterazione delle condotte, che denota una pericolosità del soggetto in questione  avente una spiccata propensione a delinquere.

Il GIP del Tribunale di Benevento ha disposto, altresì il Sequestro Preventivo, ex art. 12 sexies L.356/92, di n. 03 motocicli, intestati all’indagnto, ritenendo evidente in sproporzione tra il valore dei suddetti beni ed il reddito dichiarato dallo stesso.

Tale ultima operazone dimostra ancora una volta che il livello di attenzione delle forze dell’ordine e della Procura della Repubblica finalizzato alla repressione del fenomeno dello spaccio delle droghe soprattutto fra le face di età più giovane, è sempre elevato.

LASCIA UN COMMENTO