Lo spettacolo teatrale organizzato dalla Misericordia con il patrocinio del Comune apre l’Estate avellinese 2015.

0
480
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Inizia la programmazione degli spettacoli del FERRAGOSTO AVELLINESE. Domenica 26 luglio, con la festività di S. Anna e la cerimonia dell’Alzata del Pannetto inizia la programmazione degli spettacoli del Ferragosto Avellinese.

Lo spettacolo inaugurale si terrà presso l’anfiteatro della Misericordia alle ore 20.30, un evento teatrale organizzato dalla Misericordia con il patrocinio del Comune.

Si esibisce la compagnia Teatro ASSUD, il laboratorio teatrale stabile all’interno del centro di solidarietà “La casa sulla roccia” condotto dal Teatro di gluck.

Lo spettacolo è costituito da due parti: la prima parte è una commedia brillante e divertente “Le tragicomiche avventure in casa Esposito”.

La vicenda narra di un ladro di appartamenti che di solito entra nelle nostre case per portarci via qualcosa di caro quasi sempre legato ai nostri affetti; in questa commedia, invece, il concetto si ribalta e ci fa conoscere “Tazio a’ farmacia” un ladro “sgarrupato”, pieno di guai, però simpaticissimo, con un animo nobile e tanta sensibilità. Quando entra nella vita degli altri, in modo grottesco e comicissimo, porta una ventata di ottimismo e gioia di vivere…

La seconda parte “Il Viaggio” è una performance che conclude tutte le rappresentazioni teatrali della compagnia Assud incentrata su testimonianze di vita vissuta scritte dagli stessi attori. Il viaggio è un percorso fatto di parole, musica e suggestioni all’interno dell’animo umano alla ricerca degli interrogativi che lo costituiscono, un percorso in cui non si forniscono risposte ma si invita a pensare in maniera diversa alla propria vita ed al suo valore. Storie di vita che si intrecciano tra loro in un’unica testimonianza, storie che pur nascendo in luoghi lontani, portano alla scoperta delle stesse emozioni e alla riscoperta di sé stessi grazie al sentiero intrapreso che conduce alla legalità, all’onestà ed alla coscienza di una nuova vita.

Sul palco i bravissimi attori, Raffaele Bianco, Maurizio Picariello, Ramona Barbieri, Micol Barbieri ed Elena Spiniello, la regia è di Clif Imperato. Prima dello spettacolo vi sarà una breve testimonianza dell’ex sindaco Antonio Matarazzo che conferì la medaglia d’oro per meriti civili alla Misericordia di Avellino ed una testimonianza di un operatore dello sportello antiviolenza “Misericordia in difesa”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here