Le Storie da bar a Paternopoli, appuntamento con Maurizio Picariello.

0
672
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

picarielloContinua il successo per le “STORIE DA BAR” organizzate a Paternopoli dall’associazione IDEA IRPINIA in collaborazione con il Forum dei Giovani, il bar Perla Nera e con il Patrocinio del Comune di Paternopoli.

Stasera, alle ore 21.00, a catturare il pubblico, tra poesia, musica e spettacolo, Maurizio Picariello (con Massimo Testa dei Guernica).

Il progetto, in apparenza controcorrente, nasce da un’idea di Francesco Palmieri.

Mentre i paesi Irpini sono impegnati con sagre ed eventi volti a richiamare l’attenzione e la presenza di visitatori di altre località, Palmieri non ci sta e, ispirandosi a Tolstoj «Tutti vogliono cambiare il mondo, ma nessuno vuole cambiare se stesso…», decide di creare un’iniziativa per i suoi concittadini, dare loro un valore aggiunto e, se alcuni non lasciano il bar, Francesco è pronto a portar loro la cultura su un vassoio d’argento. E così, in queste settimane, autori irpini (Gianni Romei, Giuseppe Relmi) e nazionali (Cristina Alicata e il mitico Gianni Mauro dei Pandemonium) hanno portato il bello dei libri e della lettura in mezzo ai giovani. Così serata dopo serata i giovani davanti a quelle scalinate in piazza sono aumentati in maniera esponenziale.

I prossimi appuntamenti vedranno Alessio Vito, Paolo Pagliuca, Bruno Gambardella e Antonio De Feo. Il 24 luglio sarà presente anche l’editore de “Il Papavero” Donatella De Bartolomeis.
E tra libri, musica e parole il buon vino offerto dalle “Cantine Manimurci”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here