Successo per le attività di prevenzione Ameir nelle scuole.

0
1346
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Con l’Ameir (l’Associazione malati endocrini irpina) continua senza sosta la diffusione dell’educazione alla salute e della cultura della prevenzione nelle scuole dell’obbligo.

L’associazione irpina, attiva da anni sul territorio, ha raggiunto pregevoli risultati in termini di informazione e formazione nel settore delle patologie che colpiscono la tiroide, anche attraverso le istituzioni scolastiche con il coinvolgimento attivo non solo degli studenti ma anche degli insegnanti e delle famiglie.

Gli interventi educativi e di sensibilizzazione effettuati dagli esperti e dai volontari dell’Ameir hanno caratterizzato le ultime settimane dell’anno scolastico presso il V Circolo Didattico “G. Palatucci” di Avellino e presso l’Istituto Comprensivo “Mercogliano”.

Al V Circolo Didattico “Palatucci”, diretto dalla dirigente scolastica professoressa Angela Tucci, il progetto è stato coordinato dalla professoressa Mirella Guerriero, con il coinvolgimento di 70 alluni della scuola primaria delle classi quarte delle sezioni A, B e C.

All’Istituto Comprensivo “Mercogliano”, diretto dalla professoressa Alessandra Tarantino, la referente del progetto è stata la professoressa Filomena Giacobbe, e sono stati coinvolti 65 alunni della scuola secondaria di primo grado delle classi prima e seconda delle sezioni A e B.

 

Nel corso degli incontri, gli esperti dell’Ameir hanno sottolineato l’importanza della Iodoprofilassi e hanno invitato a utilizzare a livello alimentare il sale iodato, e successivamente hanno somministrato un questionario e hanno fornito dettagliate risposte a tutti i quesiti posti dagli stessi alunni.

 

Nel campo della prevenzione sanitaria e l’educazione alla salute, l’Ameir ha segnato un altro successo con le giornate dedicate alle visite e agli esami clinici gratuiti che si sono tenuti il 24 maggio e il 3 giugno, nell’ambito della “Settimana mondiale della Tiroide”. Sono state eseguite centinaia di visite e di ecografie per una corretta e proficua prevenzione rivolta ai cittadini irpini.        

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here