Successo per la presentazione dell'Ariano International Film Festival a Cannes.

0
84

logoaiffPioggia di consensi e applausi per l’Ariano International Film Festival alla 68a mostra cinematografica oltrealpi di Cannes. Alla presenza di giornalisti, registi e operatori del mondo cinematografico, è stata presentata la terza edizione della rassegna Irpina, seguita da un piacevole momento conviviale a base di prodotti enogastronomici locali, occasione di promozione e di rilancio dell’Irpinia nel mondo.

A fare gli onori di casa in terra straniera, nell’immaginifico  scenario dell’Italian Pavilion dell’hotel Majestic Barrière, sono stati prima la direttrice artistica Annarita Cocca, che ha illustrato tutti i dettagli e le novità di quest’anno, poi il giornalista Franco Mariotti, che ha posto l’accento sulla dimensione internazionale che la rassegna ha acquisito in questi pochi anni, e infine il produttore distributore Angelo Bassi, che ha sottolineato la qualità delle opere.

Tra le novità da annoverare, spiccano certamente una giornata dedicata alla promozione della cultura bulgara e un ulteriore premio, “Ciak si mangia!”, istituito nel segno dell’Expo 2015.

Che dire, non resta altro che attendere il prossimo appuntamento, previsto per il giorno 8 giugno, presso la Sala del Carroccio, in Campidoglio.

LASCIA UN COMMENTO