Svas Biosana, precisazione dell'Ospedale Moscati: rispettate legalità e trasparenz.

0
954
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

azienda-ospedaliera-San-Giuseppe-Moscati-AvellinoIn merito alla vicenda relativa all’affidamento dei Servizi di supporto alle attività sanitarie svolte presso l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, si precisa che con delibera n. 738 del 29 ottobre scorso la procedura aperta è stata aggiudicata alla ditta Svas Biosana S.p.A. e, lo stesso giorno, si è proceduto per posta certificata alla trasmissione alle ditte interessate delle comunicazioni relative all’aggiudicazione e alle esclusioni.

Secondo il comma 10 dell’art. 11 del Decreto Legislativo n. 163/06, “Il contratto non può essere comunque stipulato prima di 35 giorni dall’invio dell’ultima delle comunicazioni del provvedimento di aggiudicazione definitiva”; quindi, il termine per la stipula del contratto è stato fissato per il prossimo 4 dicembre.

Il 5 novembre scorso, però, è pervenuta presso questa Azienda una richiesta di estromissione della società Svas Biosana da parte di una delle ditte escluse, che si riservava di adire il Tar competente al fine di accertare alcune presunte illegittimità segnalate.

Questa Azienda ha quindi dato comunicazione alla ditta Svas Biosana della nota pervenuta e ha contestualmente sollecitato la tempestiva trasmissione della documentazione atta ad accertare la legittimità dei requisiti, al fine di accelerare i tempi per la chiusura della procedura e avviare il prima possibile i Servizi. La ditta aggiudicataria si è immediatamente attivata e in queste ore sta procedendo a trasmettere la documentazione richiesta. Pertanto questa Azienda, vigilando sul rispetto della legalità e della trasparenza della procedura, farà il possibile per non procrastinare i tempi stabiliti dalla normativa per la stipula del contratto e per l’attivazione dei Servizi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here