La targa della Famiglia Piscopo per ringraziare il personale dell’Hospice di Solofra.

0
716
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Targa famiglia PiscopoNon solo la certezza di ricevere cure appropriate per contrastare la malattia e il dolore, ma soprattutto un’infinita gentilezza d’animo nei confronti di chi quotidianamente è costretto a fronteggiare la dura battaglia contro la sofferenza fisica e psicologica, il tutto caratterizzato da una imprescindibile e irrinunciabile finalità, ossia mettere al centro di ogni azione, di qualsiasi natura, il rispetto e la salvaguardia della persona umana.

E’ ciò che si realizza, ogni giorno, presso il Pain Control Center Hospice di Solofra, grazie all’impegno, alla professionalità, al sacrificio e all’umanità di tutto personale impegnato ad accogliere e a seguire i pazienti che vengono ospitati nel centro residenziale dell’Asl Avellino, specializzato nel settore delle cure palliative e terapia del dolore.

L’Hospice di Solofra, da tempo considerata una struttura di assoluta eccellenza nel panorama sanitario non solo regionale, ospita pazienti oncologici o affetti da malattie progressive e in fase avanzata, offrendo un concreto sostegno anche ai rispettivi nuclei familiari. Così, inevitabilmente, si instaurano legami di affetto sinceri e profondi tra degenti e familiari da una parte, e tutti gli operatori dell’Hospice dall’altra.

Pertanto, il personale della struttura sanitaria, formato l’equipe medica dell’Asl Avellino, unitamente agli operatori della Cooperativa Nursing Service Onlus e dell’Associazione House Hospital Onlus, hanno ricevuto l’ennesima testimonianza di affetto e di gratitudine da parte dei congiunti di un paziente che presso l’Hospice ha ricevuto cure, amore e rispetto. Si tratta della famiglia Piscopo, originaria di Pratola Serra, che ha voluto rivolgere il proprio senso di riconoscenza e di affettuosità nei confronti di tutto il personale che opera presso il centro residenziale per le cure palliative e la terapia del dolore di Solofra, donando una targa di pregevole valore artistico in ricordo del proprio congiunto Pellegrino, il quale, presso l’Hospice, ha affrontato e lottato con tenacia e dignità contro la malattia che lo aveva colpito.

I familiari di Pellegrino Piscopo hanno amorevolmente assistito il proprio congiunto nel corso della degenza, e hanno trovato proprio nell’opera dei medici e di tutti gli operatori un grande sostegno, protezione e conforto. Per tale motivo, la famiglia Pellegrino ha voluto imprimere su una targa queste toccanti e commoventi parole:

Al personale dell’Hospice di Solofra.

Grazie di cuore per la professionalità, la presenza, la dolcezza ed il costante supporto dimostrato nei confronti di Pellegrino.

Affidarsi con fiducia a chi si deve occupare dei nostri cari rende tutto meno doloroso.

Grazie di cuore.

La famiglia di Pellegrino Piscopo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here