Al Teatro 99Posti di Mercogliano con “Doppio senso” parte la I° Rassegna di Teatro per Ragazzi, tre spettacoli curati da compagnie irpine per avvicinare al teatro i giovanissimi.

0
69

!cid_ii_152ee9c43fa05c3dDomenica 24 gennaio, alle ore 18, parte la I° Rassegna di Teatro per Ragazzi del Teatro 99Posti di Torelli di Mercogliano con “Doppio senso”.

Il “piccolo” di Mercogliano, anche quest’anno ha voluto ampliare il raggio delle proprie iniziative e dopo il successo dei Laboratori Teatrali dedicati ai bambini e ragazzi, ha voluto scommettere proprio sul pubblico di domani dedicandogli una Rassegna di tre appuntamenti, una domenica al mese, per verificare l’interesse del pubblico in vista di una programmazione stabile di teatro ragazzi.

I tre spettacoli, prodotti da compagnie locali, sono accomunati dalla scrittura di Paolo Capozzo, attore e pluripremiato drammaturgo; i suoi lavori, infatti, hanno ricevuto riconoscimenti nazionali e i suoi spettacoli sono sempre stati salutati dal favore del pubblico.

“Doppio senso” è il primo dei tre appuntamenti ed è curato dal Teatro di Gluck di Maurizio Picariello ed Elena Spiniello in scena con Vincenzo Albano, compagnia nata proprio nell’ambito del teatro ragazzi e promotrice dei summenzionati Laboratori del 99Posti.

Lo spettacolo parla di educazione stradale partendo dalla storia di Carlotta e Pistone che attraversano la città senza prestare attenzione ai segnali stradali, ai pericoli e alle regole della strada. Incontreranno Mercanti e Vigili Urbani fino a trovarsi al cospetto di Dryfuss, il Signore della strada asfaltata, da cui apprenderanno finalmente le regole per passeggiare in sicurezza in città.

Il secondo appuntamento è per il 21 febbraio con “Aldilà del Mare” curato da Teatro Assud, la compagnia di promozione sociale nata grazie a “La Casa sulla Roccia” e ai laboratori che vi si sono svolti nell’ambito del percorso di recupero dei tossicodipendenti seguiti presso la storica struttura di solidarietà avellinese.

Gran finale il 20 marzo con la Masterclass degli allievi dei Laboratori Teatrali del 99Posti che si esibiranno nello spettacolo “Kappuccetto Rosso”, una fiaba molto conosciuta qui reintrerpretata in modo sorprendente.

 

L’accesso al Teatro è consentito ai soli associati, per info e prenotazioni 3284143794.

LASCIA UN COMMENTO