Teatro Gesualdo nel caos, si dimettono Cipriano e tutto il CdA, revisori del Comune bocciano il Bilancio e lo trasmettono alla Corte dei Conti.

0
486
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Doppio shock per il Teatro Gesualdo che solo pochi giorni fa aveva presentato il cartellone della stagione teatrale 2016-2017.

Questa mattina il presidente Cipriano ed il CdA hanno rassegnato le dimissioni al Sindaco Foti con una nota:

6a5b18eec19d6c43d9e350b67013c7c8_L“Da parte nostra è irrimediabilmente venuto meno il rapporto di fiducia che ci lega all’Amministrazione Comunale di Avellino.
Non possiamo che prendere atto, con profonda amarezza, di quanto accaduto nell’ultimo anno e della condizione di estrema precarietà in cui siamo stati costretti ad operare.

Nonostante un indiscutibile incremento della quantità e qualità dell’offerta artistica del Teatro Gesualdo ottenuto negli anni della nostra gestione, verifichiamo una insidiosa e subdola situazione di stallo, un pericoloso e ambiguo limbo amministrativo nel quale, forse, siamo stati volutamente indotti, senza mai registrare una reale volontà di collaborazione da parte dell’Amministrazione nell’affrontare e risolvere i problemi emersi.

In queste condizioni risulta evidentemente impossibile procedere oltre.

Abbiamo cercato, con profondo senso di responsabilità e grande rispetto per la città di Avellino ed il pubblico del Teatro, di garantire tra mille insidie il regolare completamento della precedente stagione teatrale e di tutte le numerose attività già programmate.

Abbiamo, inoltre, provato a lavorare in prospettiva, offrendo al Sindaco Foti e all’Amministrazione comunale tutta la programmazione della prossima stagione artistica 2016/17, con un’offerta ampia ed articolata che reputiamo essere di qualità e che conferma lo standard garantito negli ultimi anni al nostro pubblico.

Tutto questo lavoro sembra essere stato né utile né apprezzato.

Ne prendiamo atto, ringraziando con profonda stima il pubblico che ci ha seguito numerosissimo negli anni ed augurando alla città di Avellino ed al Teatro Gesualdo le soddisfazioni che meritano”.

Un gesto che probabilmente anticipava la decisione da parte del Comune di azzerare lo stesso CdA del Gesualdo e nominarne uno nuovo.

Nel corso della mattinata è arrivata anche la bocciatura da parte dei revisori del Comune del Bilancio 2015 del Teatro Gesualdo che pressenterebbe un disavanzo di cassa pari a 115.000€. I revisori inoltre trasmetteranno nelle prossime ore i documenti contabili alla Corte dei Conti, con ogni probabilità non solo quelli relativi all’anno 2015, ma anche quelli degli anni precedenti.

Sulla situazione economico finanziaria del Gesualdo è stato aperto anche un fascicolo da parte della Procura della Repubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here