Telecamere a Mercogliano, Forza Italia: legalità solo enunciata.

0
60

IMG_1363da Forza Italia Mercogliano riceviamo e pubblichiamo

La pur lodevole iniziativa del Sindaco di Mercogliano di implementare il sistema di videosorveglianza di alcune zone particolarmente a rischio al fine di assicurare il rispetto della legalità si scontra purtroppo ancora una volta con il buon senso e con la legalità stessa.

Nell’ottobre 2014 il RUP ovvero il comandante dei Vigili Urbani, dichiarava che entro “ Natale il sistema sarà ultimato, i tempi di completamento sono stretti ma saranno rispettati “.

Natale è trascorso, si avvicina ormai il Ferragosto e nonostante gli inviti già diramati dal Sindaco molto difficilmente l’impianto potrà andare in funzione. Molte di quelle apparecchiature sono infatti collocate su pali situati in zone vincolate, che non hanno ancora ricevuto i prescritti pareri della Soprintendenza e degli altri enti preposti.

Se per assicurare il rispetto della legalità si usano procedure viziate da palesi illegittimità si abbia per lo meno il buon gusto di non coinvolgere in tali iniziative personalità – come il Prefetto Matteo Piantedosi – che potrebbero avere qualche remora.

Ancora una volta a Mercogliano la legalità viene enunciata, ma non viene praticata.

Della questione è Ns. intenzione informare i referenti di Forza Italia presso il Parlamento Europeo, il Senato della Repubblica, la Camera dei Deputati ed il Consiglio Regionale della Campania, per il dovuti atti consequenziali.

LASCIA UN COMMENTO