Torna Estate in Irpinia, presentazione sabato 30 al Caffè Letterario.

0
553
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

12986966_1025443324212605_2599196185532664965_nDopo il grande successo dello scorso anno con quasi 1000 partecipanti, riparte il viaggio emozionale alla scoperta della nostra meravigliosa Irpinia.

Un nuovo tour ricco di sorprese, scoperte, emozioni, conoscenze, sensazioni e relazioni felicitanti. Un abbraccio corale alla nostra terra attraverso 10 tappe, anzi, 10 tuffi nella nostra identità.

Scopriremo paesaggi mozzafiato, gente straordinaria, tradizioni secolari, prodotti tipici, storie antichissime, castelli spettacolari. Ci divertiremo ma allo stesso tempo affronteremo seriamente temi sociali. Costruiremo insieme la comunità che vogliamo riprendendoci il nostro territorio, i nostri sogni ed il nostro futuro.

#estateinirpinia, si parte!

“Qualcuno l’ha definito sogno collettivo; qualche altro cittadinanza attiva; altri l’hanno considerata una profonda riscoperta di se stessi; altri ancora hanno parlato di turismo innovativo o di rivoluzione culturale vera e propria. Sta di fatto che lo scorso anno, intorno ad “Estate in Irpinia”, si sono mosse tante emozioni, speranze, sogni e soprattutto persone, con quasi mille partecipanti venuti anche da lontano. Quest’anno il programma per la seconda edizione dell’iniziativa di Info Irpinia è già pronto ed infatti sabato prossimo, alle ore 17, sarà presentato presso il Caffè Letterario di Avellino“, spiega il Presidente di InfoIrpinia Francesco Celli.

“Le 10 tappe di ‘Estate in Irpinia 2016’, anzi, ‘i 10 tuffi nella nostra identità’ – continua la nota – com’è nell’indole dell’associazione, saranno ripartiti fra riscoperta delle meraviglie d’Irpinia e contrasto netto agli scempi di ogni tipo. Si tratterà di 10 appuntamenti completamente nuovi rispetto a quelli dello scorso anno: anche i comuni visitati saranno tutti diversi con un’unica eccezione che verrà svelata sabato. Il progetto si svilupperà in un viaggio affascinante e divertente fra storia, cultura, tradizione, prodotti tipici, comunità, riflessioni collettive, paesaggi e problematiche sociali della nostra terra. Un nuovo tour, aperto a tutti, ricco di sorprese, scoperte e relazioni felicitanti: un abbraccio corale e forte al nostro territorio sia dai partecipanti Irpinia che da chi proverrà da più lontano.

La presentazione di sabato sarà anch’essa nuova, con ogni singola tappa presentata da un socio diverso di Info Irpinia. L’interesse per l’iniziativa sta crescendo sia fra la gente che sui social, tanto è vero che anche il vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, ha già annunciato la propria presenza alla prima tappa. Ormai è tutto pronto, non mancare!”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here