Torna la Sagra Portellese a Monteforte Irpino, dall'8 al 10 luglio.

0
534
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

13515170_1754925371394238_269966852_nA Monteforte Irpino (AV), come ogni anno, ritorna l’appuntamento con la “Sagra Portellese”. Giunta alla diciannovesima edizione si accinge a riservare a tutti i visitatori spettacolari suggestioni.

In un luogo bellissimo, il borgo della Portella, antica porta di accesso del Castello di San Martino di Monteforte Irpino, si degusteranno piatti tipici della cucina irpina e montefortese. Il Cinghiale, pietanza regina, sarà accompagnato da ottimo vino. Le tagliatelle ai funghi porcini e altre pietanze saranno apprezzabili all’ombra dell’antica Cappella settecentesca, da sempre luogo molto amato dai Montefortesi e dai visitatori.

Il tutto sarà accompagnato da ottima musica del Dj PaoloUcciello, e sarà possibile visionare la sera del 10 luglio la finale degli Europei 2016.Motto della manifestazione è sempre lo stesso: ” il popolo, diviso per tanti aspetti, è unito intorno all’allegria e alla condivisione”.

L’Arciconfraternita intitolata a Maria SS. del Monte Carmelo, ed organizzatrice dell’evento, ringrazia anche la vicinanza dell’Amministrazione Comunale, la quale unanime condivide il principio secondo il quale, il vero collante di una comunità è la tradizione, ed essa vive se sussiste il contributo di ogni singolo cittadino. Vi aspettiamo allora a Monteforte Irpino l’8 – 9 -10 luglio alle 20.30 presso il Rione Portella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here