Torre dell'Orologio, proseguono gli interventi di riqualificazione.

0
524
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

torreorologioProseguono gli interventi di riqualificazione e manutenzione straordinaria della Torre dell’Orologio. Lo storico simbolo della Città di Avellino, che ha trovato riscontro anche sulla rinomata rivista scientifica Peps che lo scorso mese di febbraio gli ha dedicato la copertina, è stato già ripulito dalle erbacce cresciute sui due cornicioni sottostanti l’orologio.

Completati questi primi interventi, la RIPA s.r.l. (l’impresa specializzata di Salerno) sta predisponendo tutta la necessaria documentazione inerente il Piano Operativo di Sicurezza (così come previsto dalla legge) per effettuare la dipintura dei quattro quadranti dell’orologio, dei numeri e delle lancette che avverrà in quota, con accesso tramite funi e ancoraggi.

Interventi questi che, condizioni meteo permettendo, cominceranno la prossima settimana e saranno monitorati oltre che dai tecnici del settore Lavori Pubblici del Comune di Avellino, anche da un restauratore della Soprintendenza.

“Era dal 1990 che non si provvedeva ad effettuare un intervento del genere, necessario – come ha sottolineato l’assessore ai lavori pubblici Costantino Preziosi – per restituire alla città e agli avellinesi la Torre dell’Orologio nel suo pieno e lucente splendore, e per dare massima visibilità allo storico simbolo di Avellino”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here