Universo Irpinia entra nel vivo con la II edizione di Serino Photo Trekk.

0
1153
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Dopo la presentazione del progetto “Universo Irpinia. La storia di Simon Rodia tra arte, musica e natura” siamo pronti con il primo appuntamento in programma per domenica 26 Novembre, a partire dalle ore 9.00, presso piazza Torre.

Si inizia con la seconda edizione di Serino Photo Trekk proprio nel borgo che ha dato i natali a Simon Rodia: Rivottoli di Serino.

Un modo per ripercorrere i paesaggi ed i luoghi che hanno ispirato il creatore delle Watts Towers di Los Angeles le quali gli hanno valso un posto nella storia.

Serino Photo Trekk quest’anno rientra nel progetto Universo Irpinia il quale si basa interamente sull’autofinanziamento ed il volontariato. Una manifestazione con la quale esattamente un anno fa abbiamo iniziato la “sperimentazione sul campo” del “Progetto di sviluppo turistico ecosostenibile del Comune di Serino”.

La manifestazione è patrocinata dall’Assessorato al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Serino guidato da Marcello Rocco ed è portato avanti attraverso le sinergie sviluppate con le Associazioni Idea Irpinia ed Hirpo escursioni. Diversi e di prestigio le collaborazioni che accompagnano questo percorso come: CONI, ENDAS, GAL Seriense-Solofrana, oltre a realtà giovanili artistiche ed imprenditoriali come l’associazione “Sonora Junior Sax” ed il “Tilt! Tattoo Bar Events.”

Anche quest’anno a caratterizzare Serino Photo Trekk  sarà il concorso foto-escursionistico che, per la seconda edizione, vedrà come tema: “Arte e musica in natura”.

Si consiglia di effettuare la prenotazione e scaricare il regolamento del concorso sui portali web: www.marcellorocco.it e www.hirpo.it.

REGOLAMENTO – SERINO PHOTO TREKK II EDIZIONE

Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking, 2 litri d’acqua, spuntino, abbigliamento a strati, k-way, medicinali personali per coloro che ne hanno necessità.

La quota è di 7 euro è comprende le spese organizzative, il rinfresco offerto dall’osteria pizzeria “la Torre” e l’iscrizione al concorso fotografico il quale si terrà sabato 16 Dicembre presso l’aula consiliare del Comune di Serino.

Ai partecipanti, inoltre, nel giorno della mostra sarà gentilmente offerto un omaggio dai nostri sponsor.

Nota bene: la guida si riserva il diritto di posticipare, sospendere o effettuare varianti al percorso in relazione alle condizioni metereologiche e a quelle dei partecipanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here