Uscito il bando per il Servizio Civile Nazionale, 4 progetti per 40 posti alla Caritas Benevento.

0
48

Sono aperti i termini per presentare le istanze di partecipazione al Bando di selezione per essere ammessi al Servizio Civile Nazionale emanato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile in data 20 agosto 2018.

Alla Caritas diocesana di Benevento sono stati approvati e finanziati 4 Progetti, per un totale di 40 posti.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato alle ore 18.00 di venerdì 28 settembre 2018.

Per partecipare al Bando, occorre compilare e consegnare l’Allegato 3, 4, 5, corredato da una fotocopia di un documento d’identità in corso di validità all’Ufficio del Servizio Civile della Caritas di Benevento.

L’ufficio sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00.

Le domande possono essere presentate a mano, inviate a mezzo posta con raccomandata A/R o con PEC, intestata a chi presenta la domanda.

Ai giovani che si avvicinano al Servizio Civile in Caritas si chiede di pensare a questo anno non come una “parentesi” nella loro vita, ma come un anno intenso, ricco di stimoli e di sfide che raccoglie le memorie del passato producendo orientamenti per le scelte future.

Un anno per mettersi alla prova, dunque, per conoscere se stessi e fare nuove amicizie; per condividere con altri giovani i propri vissuti attraverso la dimensione comunitaria e la sensibilizzazione.

È possibile consultare il Bando, i progetti e scaricare gli allegati sul Sito Web Caritas al seguente link: https://www.caritasbenevento.it/cittadini-della-carita-2018-benevento/

LASCIA UN COMMENTO