Via Crucis Vivente a Misciano di Montoro domenica 29.

0
190

locandinaviacrucismiscianoAnche quest’anno da oltre trent’anni, Misciano, una frazione di Montoro, organizza in occasione della Santissima Pasqua, una Via Crucis particolare, un po’ diversa dalle altre, più viva, reale e movimentata.

Tutto il paese è coinvolto in questa ripresentazione dei momenti forti del percorso terreno di Cristo. I giovani attori, ogni anno regalano al pubblico una profonda riflessione sulla vita di Gesù, e durante la rappresentazione si vive in un’atmosfera di silenzio irreale.

Andare con il pensiero ai momenti che ha vissuto il Messia negli ultimi giorni di vita, immergersi in un periodo tanto lontano da noi nel tempo e nella mentalità, diventa facile, normale; non sembra una finzione, ma un avvenimento che appartiene alla vita passata di ognuno di noi.

C’è molto fervore nell’organizzazione dell’evento, infatti, gli attori non professionisti, nonostante le difficoltà si impegnano al massimo sia durante le prove che nell’allestimento delle scene e si immedesim ano nel ruolo assegnato loro con grande fede e professionalità, sicuri di partecipare non ad una semplice spettacolo teatrale, ma al momento più importante di tutto l’anno liturgico.

Ancora oggi l’Associazione Via Crucis Vivente Misciano per l’edizione 34^ del 29 marzo p.v. ha annunciato tante novità, e l’inserimento a sorpresa di nuove figure che valorizzeranno lo spettacolo più importante della provincia.
Per chi vorrà assistere alla rappresentazione, l’appuntamento è per la domenica delle palme 29 marzo 2015 alle ore 19.00 presso la frazione Misciano di Montoro.

LASCIA UN COMMENTO