Al via la rassegna musicale “Classica … con gusto” organizzata da ZENIT 2000 e patrocinata dal Comune di Avellino..

0
513
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

L’associazione ZENIT 2000 di Avellino ripropone al suo affezionato e competente pubblico la Rassegna ZENIT 2000 UNO SGUARDO AL FUTURO, con tre eventi di sicuro richiamo e indubbia qualità dedicati al grande repertorio per Orchestra da Camera. Il sottotitolo “CLASSICA … CON GUSTO” richiama chiaramente l’ispirazione 2015, imperniata sullo stretto rapporto con le location scelte per la Rassegna: si tratta di siti dislocati presso risorse culturali ed enogastronomiche di chiara fama del territorio della Provincia di Avellino, dove ai concerti seguiranno cene o brunch tematici su prenotazione.

La Rassegna è patrocinata dalla REGIONE CAMPANIA, COMUNE di AVELLINO, Assessorato alla Cultura, ed è in collaborazione con CASTELLI D’IRPINIA e l’ASSOCIAZIONE PER CASO SULLA PIAZZETTA di Avellino.

Il primo appuntamento si è tenuto ieri sera, giovedì 23 luglio, presso la Casina del Principe con la partecipazione straordinaria della NATIONAL MOLDAVIAN CHAMBER ORCHESTRA, la fisarmonica solista di FLAVIO FELEPPA, la direzione musicale del maestro MASSIMO TESTA. In programma musiche di J. SIBELIUS, E. GRIEG, A. PIAZZOLLA, E. MORRICONE, N. PIOVANI. Una serata estiva dedicata all’ascolto della buona e celebre musica classica e alla degustazione dei prodotti tipici locali, in questo caso con una cena tematica su prenotazione a cura del partner organizzativo BEFOOD-SEGNI INVERSI.

A seguire il calendario dei prossimi eventi Secondo appuntamento Venerdì 11 Settembre, ore 20.00, presso la Rinomata Azienda FEUDI DI SAN GREGORIO in località SORBO SERPICO (AV), in una suggestiva location del Complesso.

In pedana, finalmente, l’ORCHESTRA DA CAMERA ZENIT 2000 con la direzione musicale del maestro MASSIMO TESTA. In programma il Concerto “Omaggio a J. Sibelius”, con musiche di J.S.BACH, I. STRAVINSKY, J.SIBELIUS. Alla fine del concerto Brunch tematico su prenotazione a cura dell’Azienda ospite.

Terzo appuntamento Venerdì 2 Ottobre, ore 20.00, presso l’Auditorium dell’Azienda VILLA RAIANO in località SAN MICHELE DI SERINO (AV). Torna in pedana l’ORCHESTRA DA CAMERA ZENIT 2000 di Avellino, stavolta con la partecipazione straordinaria del Direttore d’Orchestra Italo-Americano PHIL NUZZO, direttamente da New York, che proporrà al pubblico in sala un gioiello del repertorio sinfonico internazionale, la Sinfonia N°4 di GUSTAV MAHLER in versione per Orchestra da Camera. Anche in questo caso a seguire cena tematica su prenotazione a cura dell’Azienda ospite. La Rassegna, come consuetudine, prevede biglietti e abbonamenti, con rilevanti incentivi per gli studenti. La prevendita (obbligatoria per gli eventi presso FEUDI DI SAN GREGORIO e VILLA RAIANO), è già attiva presso CLED ART MUSIC, Via Circumvallazione, 134 Avellino, tel 0825 23566, e WORLD OFFICE, Corso Umberto 101/103 Avellino, tel 0825 71304. Info al 392 7533518

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here