Le Vie Francigene, protocollo di intesa ad Ariano Irpino mercoledì 4.

0
636
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

05-viefrancigeneNelSudProsegue l’attività del progetto culturale “Le Vie Francigene”, con la stipula del Protocollo d’Intesa, che  avverrà Mercoledì 4 novembre 2015 alle ore 16,00 presso la Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città.

Tale Protocollo sarà firmato da tutti i sindaci dei Comuni che hanno aderito  all’iniziativa: Comune di Ariano Irpino, Comune di Buonalbergo, Comune di Casalbore, Comune di Castelfranco in Miscano, Comune di Greci, Comune di Montecalvo Irpino, Comune di Paduli, Comune di Savignano Irpino, Comune di Sant’Arcangelo Trimonte.

All’incontro sono state invitate le Associazioni culturali che condividono l’obiettivo di sviluppo culturale, sociale e turistico dei territori interessati.

Lo scopo  è quello di estendere a a Sud di Roma i percorsi di storia, di spiritualità e di cultura delle “Vie Francigene”, per promuovere e valorizzare in chiave turistica le tradizioni popolari e le eccellenze dei territori.

Le Vie Francigene nel Sud uniscono l’Occidente all’Oriente, il cristianesimo al paganesimo, l’Età Antica al Medio Evo. Un itinerario trasversale, tra basolati romani ed antichi tratturi, templi pagani, imponenti cattedrali e santuari cristiani, dolci panorami collinari e aspri passaggi montani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here