Vino, Eros e Poesia, presentazione del libro a Castelvetere sul Calore.

0
194

locandinacastelvetereL’Associazione Culturale La Ripa e l’Albergo Diffuso Borgo di Castelvetere presentano, venerdì 19 giugno 2015 alle ore 18,00 presso la Sala F. Sullo dell’Albergo Diffuso, il libro “Vino, Eros e Poesia. Da Omero ai giorni nostri”, a cura di Alessandro Di Napoli, Giuseppe Panella e Paolo Saggese con l’introduzione di Francesco D’Episcopio.

Si tratta dell’antologia sul vino più ricca sino ad ora pubblicata con più di 100 autori antologizzati da Omero ai nostri giorni, con poesie e brani poetici di Omero, Alceo, Senofane di Colofone, Asclepiade di Samo, Catullo, Orazio, Virgilio, Marziale, e dunque Lorenzo il Magnifico, Cecco Angiolieri, Saba, Ungaretti, Quasimodo, Rocco Scotellaro, Baudelaire, Pessoa, Dickinson, Kavafis, Alda Merini, Sandro Penna, Garcìa Lorca.

La manifestazione, con il patrocinio morale del Comune di Castelvetere, di Irpinia Turismo e dell’Associazione Nazionale Alberghi Diffusi, e con la collaborazione delle aziende Cantine Sullo, Cantine Fratelli Follo, e Azienda Agricola De Beaumont, tutte di Castelvetere Sul Calore, vedrà la partecipazione di Lucio Lanzetta, presidente dell’Associazione La Ripa che introdurrà la serata, del Sindaco di Castelvetere Giovanni Remigio Romano per il benvenuto ed un saluto ai partecipanti, degli autori Paolo Saggese e Alessandro Di Napoli, dell’enologo Marco Moccia e del moderatore Agostino Della Gatta, amministratore di Irpinia Turismo.

Durante la serata degustazione dei vini e liquori delle aziende che hanno collaborato all’organizzazione.

LASCIA UN COMMENTO