Violazione normativa di sicurezza, Carabinieri chiudono un locale a Mugnano del Cardinale.

0
1491
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento, mancanza SCIA antincendio e violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro: questo è emerso all’esito di un controllo effettuato dai Carabinieri della Compagnia di Baiano ad un noto locale pubblico del Mandamento baianese.

Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino che in questi giorni ha ulteriormente intensificato i controlli finalizzati a garantire la sicurezza all’interno dei locali di pubblico intrattenimento, prevenendo condotte pericolose, illegali o che, comunque, possano pregiudicare il regolare svolgimento delle serate o degli eventi.

Nello specifico, l’accertamento permetteva di appurare che all’interno di un noto esercizio pubblico di Mugnano del Cardinale era stato organizzato uno spettacolo musicale senza le autorizzazioni previste nei casi in cui il numero di clienti è superiore a 200.

Le verifiche consentivano altresì di riscontrare irregolarità sotto il profilo della formazione e della sottoposizione a sorveglianza sanitaria dei dipendenti nonché violazioni delle norme antincendio.

Alla luce di quanto accertato, per la titolare del locale è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Nel medesimo contesto venivano elevate sanzioni amministrative per oltre 1.500 euro ed il bar sottoposto a sequestro preventivo.

I controlli da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, rivolti anche a dissuadere l’organizzazione di eventi occasionali senza le prescritte autorizzazioni, proseguiranno anche nei prossimi giorni nell’intera Irpinia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here