Cammarano (M5S): dalla Regione finanziamenti a pioggia agli EPT commissariati.

0
71

”Anche quest’anno con il decreto del 30 ottobre si è svolta la solita liturgia dei finanziamenti alle pro loco”.

La Regione Campania ha determinato nella somma di 1 milione di euro i contributi da destinare alle centinaia di associazioni delle diverse province. La denuncia parte dal Consigliere regionale del MoVimento 5 stelle Michele Cammarano.

“Nulla di male se non fosse che a distribuire queste cifre siano ancora gli EPT provinciali, famigerati enti del turismo di fatto abrogati nel 2014 ma che continuano a gestire in regime commissariale i relativi fondi, senza una programmazione coordinata, senza un indirizzo politico e senza chiarezza per quanto riguarda i controlli”.

“Qualche mese fa in Commissione Trasparenza – continua Cammarano – abbiamo chiesto chiarimenti alla giunta su quali controlli fossero stati posti in essere a fronte di decine di milioni di euro erogati in questi anni, ma il commissario preposto e l’assessore al turismo non si sono presentati nè hanno riscontrato le richieste di accesso agli atti. Oggi assistiamo all’ennesimo segnale di inefficienza nella gestione del turismo sui territori, dove la qualità dei progetti e della spesa non è in alcun modo considerata. Metteremo in atto ogni iniziativa – conclude Cammarano – per sollecitare i vertici regionali competenti a controllare ogni singolo euro speso dei cittadini e fugare ogni dubbio sulle corrette gestioni commissariali degli enti di promozione.

LASCIA UN COMMENTO