Presentazione del catalogo delle opere di Francesco Roselli sabato 13 a cura degli Amici del MdAO.

0
711
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Sabato 13 aprile alle ore 17,00, presso il salone della Casa di Riposo “A Rubilli” di Avellino sita in Viale Italia al civico 205 , si tiene la“Presentazione del catalogo delle opere di Francesco Roselli”.

La presentazione è promossa dal Circolo culturale degli “Amici del MdAO”,con la collaborazione dell’Associazione Culturale ACO.

Intervengono: Angelo Cutolo, Giuseppe D’Amore, Eattore Barra, Luca P. Nacca, Sac. Gerardo Capaldo e l’artista Francesco Roselli.

Tiene la relazione il Prof. Stefano ORGA (critico d’arte) con una presentazione sul tema “L’adrenalina creativa di Francesco Roselli”.

La presentazione è moderata dal Dott. Francesco IANNACCONE (giornalista).

Per informazioni e contatti:mdao@libero.it.

Francesco Roselli nacque a Melfi (PZ) nel 1978, con la famiglia si trasferì a Calitri (AV) negli anni Ottanta del Novecento. Nel centro irpino si diplomò presso il locale Istituto d’Arte, nel 1998, iniziando in tal modo il suo percorso artistico e collaborando con varie aziende locali.

Egli predilige le tecniche a secco, come matite colorate e carboncino, posate su cartoncino da disegno. I primi disegni furono copie d’autori del passato, poi semplici paesaggi naturali, infine, disegni ispirati dal mondo antico.

Ha partecipato a numerose mostre collettive, curando anche il progetto biennale “EsTetica: paesaggi, ritratti e astrattismo”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here