Presentazione del catalogo delle opere di Francesco Roselli sabato 13 a cura degli Amici del MdAO.

0
174

Sabato 13 aprile alle ore 17,00, presso il salone della Casa di Riposo “A Rubilli” di Avellino sita in Viale Italia al civico 205 , si tiene la“Presentazione del catalogo delle opere di Francesco Roselli”.

La presentazione è promossa dal Circolo culturale degli “Amici del MdAO”,con la collaborazione dell’Associazione Culturale ACO.

Intervengono: Angelo Cutolo, Giuseppe D’Amore, Eattore Barra, Luca P. Nacca, Sac. Gerardo Capaldo e l’artista Francesco Roselli.

Tiene la relazione il Prof. Stefano ORGA (critico d’arte) con una presentazione sul tema “L’adrenalina creativa di Francesco Roselli”.

La presentazione è moderata dal Dott. Francesco IANNACCONE (giornalista).

Per informazioni e contatti:mdao@libero.it.

Francesco Roselli nacque a Melfi (PZ) nel 1978, con la famiglia si trasferì a Calitri (AV) negli anni Ottanta del Novecento. Nel centro irpino si diplomò presso il locale Istituto d’Arte, nel 1998, iniziando in tal modo il suo percorso artistico e collaborando con varie aziende locali.

Egli predilige le tecniche a secco, come matite colorate e carboncino, posate su cartoncino da disegno. I primi disegni furono copie d’autori del passato, poi semplici paesaggi naturali, infine, disegni ispirati dal mondo antico.

Ha partecipato a numerose mostre collettive, curando anche il progetto biennale “EsTetica: paesaggi, ritratti e astrattismo”.

 

LASCIA UN COMMENTO