Scuola di Alta Formazione in “Procedure Concorsuali e Risanamento d’Impresa” e “Valutazione d’Azienda e Riforma del Bilancio: I nuovi Principi Contabili”.

0
396

Mercoledì 14 febbraio 2018, alle ore 15.00, presso la sede dell’Ordine dei Commercialisti di Napoli, si è svolta la presentazione dei Project Work e la consegna degli Attestati di specializzazione dei Corsi SAF in “Procedure Concorsuali e Risanamento d’Impresa” e “Valutazione d’Azienda e Riforma del Bilancio: I nuovi Principi Contabili”.

Dopo i saluti di Vincenzo Moretta, presidente Odcec Napoli, di Giuseppe Crescitelli, presidente Odcec Torre Annunziata, Domenico Ranieri, presidente Odcec Nola e di Francesco Tedesco, presidente Odcec Avellino, sono intervenuti Antonio Tuccillo, presidente Saf Napoli Città Metropolitana e Odcec Napoli Nord e Antonio Ricciardi, direttore Saf Napoli Città Metropolitana.

La Saf – Scuola di Alta Formazione di Napoli – Città metropolitana, nasce su iniziativa degli Odcec – Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Napoli, Napoli Nord, Nola, Avellino e Torre Annunziata con lo scopo di realizzare percorsi formativi altamente qualificati e riconosciuti volti a valorizzare e tutelare la figura professionale del commercialista.

La Scuola, presieduta da Antonio Tuccillo, è formalmente riconosciuta dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e si pone come obiettivo il riconoscimento a livello legislativo dei titoli di specializzazione che potranno essere acquisiti dai professionisti iscritti negli ordini territoriali dopo aver ottenuto l’attestato di partecipazione ai rispettivi corsi di specializzazione.

I corsi della SAF di Napoli – Città Metropolitana hanno una durata complessiva di 200 ore e sono rivolti agli iscritti agli Odcec della Saf, ma sono aperti anche agli iscritti degli altri Odcec.

I corsi rientrano nel progetto di creazione delle Scuole di Alta Formazione (SAF) riconosciute dal Cndcec per il riconoscimento legislativo di competenze specifiche dell’attività del professionista. Per il futuro l’obiettivo è che le attestazioni rilasciate dai corsi delle Saf rappresentino titoli di specializzazione riconosciuti come accade già oggi per altre professioni.
I crediti formativi professionali (Cfp) acquisiti mediante la partecipazione ai corsi di alta formazione realizzati dalle Saf possono essere riportati nel computo di quelli necessari per assolvere l’obbligo formativo triennale (a ciascun partecipante sarà attribuito un numero di Cfp in relazione alle effettive ore di presenza in aula).

LASCIA UN COMMENTO