Ptcp, chiusa la prima fase di incontri con i Comuni. Già mille visite al portale del Sistema Informativo Territoriale.

0
669
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

provinciadiavellinoSi è conclusa la prima fase riservata ai Comuni del ciclo di incontri tecnico-istituzionali, promossi dalla Provincia di Avellino di concerto con la Direzione Generale per il Governo della Regione Campania, per illustrare i principali contenuti del PTCP (Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale) e le sue sostanziali linee interpretative.

Nel corso delle quattro sedute, sono state spiegate le componenti strutturali e programmatiche del PTCP, gli indirizzi e le direttive per i PUC. Presentato anche il portale del Sistema Informativo Territoriale – SIAT della Provincia di Avellino, con particolare attenzione alle caratteristiche del sistema e alle sue applicazioni. Al portale dedicato sono state già registrate più di 1.000 “visite”.

Il presidente, Domenico Gambacorta, e il vice-presidente con delega all’Urbanistica, Domenico Palumbo, nel ringraziare tutti i partecipanti e i rappresentanti della Direzione Regionale e della Provincia per il forte impegno e la qualità dei contributi, hanno ribadito la disponibilità della struttura tecnica dell’Ente ad accompagnare i Comuni nello sforzo della pianificazione associata, nell’ambito dei Sistemi di Città definiti dal PTCP, preventivamente alla fase di adozione dei Puc.

Il presidente Gambacorta e il vice-presidente Palumbo, inoltre, assicurano l’impegno ad organizzare un incontro specifico con gli Ordini Professionali, nel corso del prossimo mese di settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here