Riuscirà il Benevento a conquistare la promozione in serie A?

0
459

Come sempre, anche quest’anno, il campionato di serie B si sta mostrando in tutta la sua imprevedibilità ed il suo equilibrio. Dopo la modifica regolamentare voluta dai vertici federali che ha comportato la riduzione delle squadre partecipanti al campionato da 22 a 19, il livello medio pare essersi ulteriormente innalzato ed a giovarne è stato lo spettacolo. Tra le squadre che ad inizio campionato erano date per assolute favorite per la promozione diretta in serie A, il Verona ed il Benevento, pur bazzicando nella parte alta della classifica, non riescono a trovare continuità, mentre il Crotone, nonostante la recente vittoria esterna sul campo del Foggia, si trova addirittura invischiato nella lotta per non retrocedere.

Il campionato dei Sanniti

Alla vigilia del campionato, il Benevento, insieme alle altre neo-retrocesse, era accreditato come una delle favorite assolute per l’immediato ritorno in massima serie. Il presidente Vigorito, infatti, in estate ha deciso di investire nuovamente nella propria squadra e lo ha fatto sia trattenendo i suoi giocatori di maggior talento che acquistando calciatori che per la categoria rappresentano un vero e proprio lusso. Sulla carta, pertanto, i giallorossi avrebbero dovuto “ammazzare” il campionato ma in questo inizio di stagione, vuoi per una ragione, vuoi per un’altra, i Sanniti hanno incontrato più di una difficoltà che ha impedito loro di tenere il passo delle prime della classe Palermo e Brescia. I ragazzi allenati da mister Bucchi, infatti, non sembrano essersi ancora calati pienamente nel nuovo contesto e continuano a lasciare punti per strada anche in partite con avversari decisamente alla loro portata. Quello della squadra sannita è sembrato essere più un problema mentale che tecnico e dovrà essere bravo Bucchi a far trovare ai propri ragazzi quella serenità e quella consapevolezza che sino ad oggi sono mancate. Nonostante tutto, dando un’occhiata al miglior sito di scommesse, il Benevento resta una delle favorite per la promozione in massima serie. La speranza dei tifosi beneventani è che quanto prima i giallorossi possano invertire la rotta ed inanellare una serie di vittorie consecutive che possa proiettarli in vetta alla classifica.

La rivali nella lotta promozione

Tra assolute outsider in forma smagliante e favorite della vigilia che stanno rendendo al di sotto delle aspettative, la lotta per la promozione alla massima serie è più aperta che mai. La squadra più in forma del momento è sicuramente il Brescia che, rigenerato dalla gestione Cellino, grazie alla straordinaria vena realizzativa di Alfredo Donnarumma ed alla qualità di Tonali e Torregrossa, sta letteralmente volando, sia in termini di gioco che di risultati. Il Benevento, nonostante tutto, insieme a Palermo e Verona resta una delle favorite per il ritorno in serie A ma dovrà fare i conti anche con le rivelazioni del campionato Lecce e Pescara che, giornata dopo giornata, impressionano sempre di più per la continuità di risultati che stanno riuscendo a trovare.

Il campionato è ancora lungo e la sensazione è che il Benevento sia ancora in tempo per invertire la rotta ed accorciare le distanze dalle prime della classe. La squadra di Bucchi ha a disposizione tutti i mezzi per fare bene ed il mister dovrà essere bravo e mettere tutti i propri giocatori in condizione di rendere al meglio.

LASCIA UN COMMENTO