E’ Natale anche per i piccoli ospiti del Moscati, tutte le iniziative.

0
1918
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

All’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino il primo pensiero è andato anche quest’anno ai bambini costretti a trascorrere le festività natalizie in ospedale: domani, sabato 17 dicembre, alle ore 17,30, gli Indian Bikers South Italy – IBMC Avellino arriveranno con le loro moto alla Città Ospedaliera. Travestiti da Babbo Natale, raggiungeranno l’Unità operativa di Pediatria (settore A, secondo piano) attraverso le scale esterne per sorprendere i bambini. Una vola entrati nel reparto, apriranno i loro sacchi pieni di doni e li distribuiranno ai piccoli ricoverati.

Domenica 18 dicembre, la solidarietà porterà la firma della Delegazione di Benevento dell’Ordine dei Cavalieri di Malta, che ha organizzato un concerto di beneficenza per i malati, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Azienda “Moscati”. L’appuntamento con “Un sorriso per la speranza” è alle ore 11,00 nell’aula Magna della Città Ospedaliera (settore B, primo piano). A esibirsi saranno gli artisti delle Associazioni “Music Inside Studio” di Carmen Di Maio e “Overture Gospel Family” diretta da Barbara Vesce.

Lunedì 19 dicembre, alle ore 11, si rinnoverà l’appuntamento con gli alunni del Corso Musicale dell’Istituto Comprensivo “Salvatore Aurigemma” di Monteforte Irpino, che si esibiranno in un concerto di Natale dedicato a tutti i piccoli pazienti ricoverati e alle loro famiglie. Gli allievi, coordinati dalle docenti Maria Festa e Maria D’Argenio, organizzeranno l’evento “Natale in corsia”, con l’esecuzione di brani per coro di voci bianche e orchestra tratti da repertori diversi.

Venerdì 23 dicembre, alle ore 11,30, il Vescovo Monsignor Francesco Marino celebrerà una Santa Messa di Natale nella piazza circolare della Città Ospedaliera (piano terra), alla quale parteciperanno pazienti, familiari e il personale dell’Azienda.

Il nuovo anno si aprirà con la tradizionale festa dei prematuri nati nel 2015 e nel 2016, che sono riusciti a superare le difficoltà legate alla nascita pretermine grazie alle cure e alle attenzioni prestate dai medici e dagli infermieri dell’Unità operativa di Patologia Neonatale e Terapia Intensiva. I piccoli, accompagnati dai loro genitori, si ritroveranno giovedì 5 gennaio, alle ore 10,30, presso l’aula multimediale della Città Ospedaliera (primo piano, settore B, aula attigua all’Aula Magna).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here