Protocollo di intesa tra Moscati e Facoltà di Farmacia dell’Università di Salerno.

0
258

Prima concreta forma di collaborazione tra l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino e l’Università degli Studi di Salerno.

Sarà sottoscritta domani una convenzione tra il Direttore Generale del “Moscati”, Angelo Percopo, e il Direttore del Dipartimento di Farmacia dell’ateneo salernitano, Rita Aquino, per lo svolgimento di attività congiunte di formazione e di ricerca. In particolare, è prevista l’istituzione, all’interno della Città ospedaliera, di un Laboratorio di Ricerca Nutrizionale per lo sviluppo di progetti di carattere scientifico. L’accordo tra le due strutture istituzionali contempla anche l’integrazione di professionalità per attivare processi di innovazione, in particolare nell’ambito del settore farmaceutico, alimentare, nutrizionale e del management sanitario.

I dettagli dell’intesa e dei relativi progetti saranno illustrati domani, martedì 12 dicembre, alle ore 10,30, nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso l’aula multimediale della Città ospedaliera (primo piano, settore B, aula attigua all’aula magna). All’incontro con gli organi di informazione parteciperanno, oltre al manager Percopo e alla professoressa Aquino, il Direttore Sanitario dell’Azienda “Moscati”, Maria Concetta Conte, il Direttore Amministrativo, Antonio Pastore, e il Responsabile dell’Unità Operativa di Diabetologia e Nutrizione Clinica, Giuseppe Castaldo.

LASCIA UN COMMENTO