Sidigas Avellino, ultimo turno di regular season di Champions in Lettonia. Nichols out anche per la Coppa Italia.

0
1066
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

In programma martedì 5 febbraio l’ultimo match della Regular Season di Basketball Champions League: alle ore 18.30 italiane la Sidigas Avellino sarà impegnata in trasferta sul parquet dei lettoni del Ventspils, attualmente a quota 18 punti nel Gruppo A. Sarà possibile seguire la gara in diretta su Eurosport Player e su www.livebasketball.tv.

A presentare l’imminente sfida è l’assistant coach biancoverde, Francesco Cavaliere:

Quella di Ventspils sarà una gara piena di insidie: giocheremo contro una squadra pericolosa al tiro da tre punti, da situazioni di contropiede e in uscita dai blocchi, e dal loro pick and roll sia in transizione che a metà campo. Hanno un quintetto molto ben assemblato: il playmaker Johnson, secondo miglior assistman del campionato e fulcro del loro gioco, bravo a coinvolgere i compagni sia in campo aperto che in situazioni di metà campo, oltre che ad attaccare il ferro; Lomazs è un giocatore molto interessante, eccellente tiratore dalla lunga distanza sia in contropiede, che in uscita dai blocchi che dagli scarichi; Gulbis è la loro ala piccola, molto pericoloso in post basso; infine nel reparto lunghi abbiamo Arledge, numero u2018quattro’ mancino, molto atletico e bravo a correre il campo e attaccare sia fronte che spalle a canestro, e il u2018cinque’ Drame, molto fisico ed abile a portare i blocchi oltre ad essere molto pericoloso al rimbalzo d’attacco.

Consci dell’importanza della gara ai fini della qualificazione agli ottavi di finale di Champions, cercheremo di fare una grande partita provando a limitare i loro punti di forza ed attaccando i loro punti deboli“.

La Sidigas Scandone Avellino rende noti gli esiti degli accertamenti a cui si è sottoposto questa mattina l’atleta Demetris Nichols: è stato stabilito che, per il pieno recupero dell’attività agonistica conseguentemente alla distorsione della caviglia destra, il cestista statunitense dovrà continuare il percorso riabilitativo già intrapreso per altri venti giorni circa. E’ improbabile, pertanto, la partecipazione dell’ala biancoverde alla prossima edizione della Final Eight di Coppa Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here