Sidigas Avellino, brutta sconfitta a Brindisi.

0
1583
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Dopo le vittorie contro Reggio Emilia e Sassari la Sidigas ferma la striscia di vittorie sul campo di Brindisi. I biancoverdi escono sconfitti dal PalaPentassuglia con il punteggio di 94-74. La squadra di coach Sacripanti paga lo scotto di un brutto primo quarto. Non sono bastate le ottime prove di Logan (23 punti) e Fesenko (28 punti).

E’ Brindisi ad aprire le danze con Scott che realizza da sotto. Fesenko subisce fallo, va in lunetta e realizza un 1/2, ma Carter con un piazzato e M’Baye che schiaccia danno il +5 a Brindisi (6-1). Carter fa bottino pieno dalla lunetta e M’Baye dalla lunga distanza costringono Sacripanti al time out (11-1). Fesenko segna da sotto, ma Brindisi va a canestro con il solito Carter e Joseph. Fesenko cerca di scuotere i suoi con un tap-in prima di accomodarsi in panchina e lasciare il posto a Cusin (18-5). Entra Goss che segna quattro punti consecutivi e Brindisi a fine primo quarto è avanti (24-5).

Avellino vuole ricucire lo strappo e ci prova subito dalla lunga distanza con Randolph che segna. L’ex Alabama si ripete con il piazzato, e dopo una tripla di Cardillo è Cusin a realizzare da dentro l’area (27-12). Avellino si posiziona a zona cercando di bloccare l’attacco brindisino. Fesenko concretizza un 2+1, Green segna da tre. Sacripanti abbassa il quintetto inserendo Logan e mettendo Thomas da 4, scelta che paga con la guardia irpina che realizza in contropiede. Sacchetti chiama time out (41-22). E’ il numero 6 biancoverde a segnare in uno contro zero chiudendo il secondo quarto con la Sidigas che cerca la rimonta (41-26).

Moore realizza da dentro l’area, risponde Fesenko due volte da sotto canestro. La Sidigas si appoggia al suo centro, che da dentro l’area è inarrestabile. Logan piazza la sua prima tripla della serata e costringe Sacchetti al time out (50-37). Scott commette antisportivo sulla guardia irpina che realizza i due liberi, nell’azione successiva è ancora Fesenko a segnare da dentro l’area, la Sidigas si riporta sotto (52-43). Dopo una tripla di Samuels è Logan a realizzare in penetrazione. Mini break di Avellino con un con la tripla di Thomas ed una schiacciata di Obasohan (62-53). Nell’ultima azione del quarto Carter subisce fallo, esce dal campo lasciando i liberi a Scott che non sbaglia (64-53).

L’ultimo quarto si apre con il piazzato di Thomas e la penetrazione di Logan, ma Brindisi ritorna sul +10 con la tripla di tabella di Joseph (67-57). Scott segna dalla media distanza, Logan subisce fallo e fa bottino pieno dalla lunetta. Samuels realizza da sotto e Sacripanti chiama time out. Green piazza la tripla, ma Scott replica alla stessa maniera (82-67). Negli ultimi minuti i canestri servono solo ad aggiustare le statistiche con Brindisi che vince 94-74.

L’Enel Brindisi si aggiudica il ritorno del derby delle energie. Dopo un primo quarto shock per la Sidigas Avellino, non sono valsi a nulla gli sforzi fisici dei giocatori irpini per cercare di cambiare l’esito di un risultato già scritto. Coach Sacripanti analizza così la prestazione dei suoi giocatori: “Abbiamo perso la gara giocando male il primo quarto, siamo partiti storditi, senza energia ma soprattutto senza nessun tipo di approccio. Chiedo scusa ai nostri tifosi per questo. Il resto della gara lo abbiamo affrontato con grande ardore, tatticamente abbiamo fatto l’inimmaginabile. Le abbiamo provate tutte trovando anche buone soluzioni, siamo rientrati da -21 al -7 e questo sicuramente è il dato che evidenzia che c’è stata una forte reazione. Il punteggio finale è ingannevole per quello che riguarda il gap. Il nostro sforzo fisico è stato incredibile e gli ultimi 4 minuti siamo crollati. Le statistiche non dicono tutto ma le due squadre si equivalgono in molte percentuali, anche se, abbiamo segnato molto meno di loro dalla lunga distanza. Ripeto, la partita l’abbiamo persa nei primi dieci minuti. Di buono ci portiamo a casa la grande reazione, la voglia di recuperare e, a sprazzi, anche una buona pallacanestro. Complimenti a Brindisi per la grande prestazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here