Sidigas Avellino pronta alla serie playoff contro Trento, con il rinforzo del play Renfroe.

0
2241
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Manca un solo giorno a Gara-1 dei quarti di finale di Playoff contro la Dolomiti Energia Trentino: palla a due fissata per le ore 20.45, diretta su RaiSport ed Eurosport Player. Info biglietti al seguente link: https://bit.ly/2rDJAkX.

Questo il commento di coach Sacripanti nella conferenza stampa di presentazione della serie:

C’è grande motivazione e fermento per l’imminente serie contro Trento. Poter disputare i Playoff per il terzo anno consecutivo è un risultato di cui andare fieri, così come l’aver conquistato il 4° posto con 40 punti in classifica, nonostante il doppio impegno dovuto alle Coppe europee. Giocheremo contro la squadra che l’anno scorso fu la rivelazione del campionato e che riuscì ad arrivare in finale: sappiamo già che sarà una serie molto dura, lunga e fisica, per cui dovremo essere pronti a lottare su ogni azione e su ogni pallone. Quest’anno hanno cambiato solo il playmaker, per il resto si sono confermati la squadra solida e fisica che erano lo scorso anno. Mercoledì abbiamo avuto un assaggio della serie che ci attenderà. Avremo il fattore campo e speriamo di partire subito col piede giusto: sarà fondamentale partire col piede giusto fin da subito, con aggressività.

Per quanto riguarda i nuovi arrivi, sono due ottimi innesti e speriamo possano darci tanto all’interno della serie. Patrik Auda è un giocatore di grande energia e fisicità, speriamo che possa aiutarci a livello difensivo ed energetico; Alex Renfroe è un giocatore totalmente diverso, che conosce la pallacanestro e che ha grande esperienza. Purtroppo hanno solo pochi allenamenti alle spalle, ma sarà il campo dirà quanto e in che modo potranno aiutarci”.

Nel pomeriggio di venerdì è stato presentato alla città e alla stampa l’ultimo arrivato in casa biancoverde, Alex Renfroe. A presentarlo è il direttore sportivo del club, Nicola Alberani, che afferma: “Siamo molto contenti che sia dei nostri, ringraziamo il Galatasaray per la velocità dell’operazione. Come Sidigas facciamo uno sforzo incredibile per migliorare il nostro roster e di questo dobbiamo dare atto alla società. Il gap si è colmato, quanto si è colmato lo dirà il campo. Ora pensiamo a Trento con la massima intensità”.

La parola poi passa al nuovo play, che esordisce dicendo: “Sono grato per l’opportunità data. Ringrazio la società per avermi cercato e sono pronto per fare tutto ciò che mi verrà chiesto per raggiungere i migliori risultati possibili. Sono pronto a testare i Playoff italiani. La sfida è adattarsi subito. Sono un lottatore, faccio quello che serve e sono molto più esperto rispetto a quando ho giocato in Italia con Brindisi. Quando Avellino mi ha contattato ho accolto in maniera molto positiva la notizia. Ogni volta che c’è qualcuno che si disturba a chiamarmi sono felice e ora sono qui per ripagare la fiducia. Già l’ho fatto in passato e sono pronto a farlo. Sono contento di essere qui e mi piace la pallacanestro italiana, sono motivato e voglio fare bene. Adesso ho due giorni per osservare e guardare. Sono ottimista nel mio giudizio. Userò queste ore che mi separano dalla partita per studiare al meglio l’avversaria”.​

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here