Sidigas Avellino sconfitta a Cantù.

0
1326
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Si ferma la striscia di vittorie nel campionato italiano della Sidigas Avellino. I biancoverdi nella prima di ritorno perdono contro Cantù 82-73. La truppa di Vucinic nonostante l’infermeria piena con gli stop di Green, N’Diaye, Nichols e Costello, giocano una partita solida dove Cantù ne esce vincitrice grazie al break messo a segno tra terzo e il quarto periodo.

Primo Quarto (19-13): Al via la prima giornata di ritorno di Legabasket Serie A, coach Vucinic deve affidarsi al quintetto composto da Sykes, D’Ercole, Filloy, Spizzichini e Young; coach Pashutin si affida invece a Gaines, Tassone, Mitchell, Udanoh e Jefferson. Se il primo canestro della serata viene messo a segno da Sykes, Cantù si sblocca subito con il parziale di 11-0 grazie alle triple di Tassone e Gaines e all’appoggio di Mitchell: Avellino ricorre al primo time-out della partita. Young prova a dare una reazione, ma l’Acqua S. Bernardo si affida agli appoggi di Jefferson e Gaines (15-4). Mini-parziale biancoverde grazie al tiro di Filloy e alla tripla di Young che vale il 15-9 per i brianzoli, Davis replica velocemente e dall’altra parte del campo Campani subisce fallo e fa 2/2 dalla lunetta per il -6 irpino (17-11 a 2 minuti dal termine del periodo). Ancora Young a dare man forte, ma il primo periodo si chiude sul tiro di Davis del 19-13.

Secondo quarto (37-29): Blakes segna subito da dentro l’area, 4-0 di Avellino con Campani e Sykes. I biancoverdi si avvicinano ancora con un indemoniato Sykes ma i canestri di Udanoh e Gaines tengono avanti i lombardi (27-21). Si segna poco nel secondo periodo perché le difese riescono a prendere il sopravvento: dopo una grande difesa di Spizzichini su Gaines, l’americano trova il + 8 che costringe Vucinic al timeout. Al ritorno in campo il numero 34 irpino segna alla stessa maniera (29-23). Cantù piazza il break di 5-0 grazie alla tripla di Tassone e al canestro di Jefferson. I biancoverdi si piazzano a zona e c’è subito il controbreak irpino grazie a Sykes e Filloy (34-27). Blakes segna la tripla del +10 ma i liberi di Sykes chiudono il secondo quarto 37-29.

Terzo quarto (61-51): Al ritorno in campo Avellino ritorna a -6 sull’asse Filloy-Young. Cantù piazza un break di 7-0 con Davis, Jefferson e Udanoh. La Sidigas  non è mai doma e nonostante lo svantaggio opera il contro parziale: Spizzichini segna da sotto e subito dopo serve l’assist a FIlloy che ringrazia. Il play italo argentino si ripete segnando in sospensione mentre Young realizza dopo un rimbalzo offensivo (47-41). La partita sale di tono e le due squadre trovano canestri facili: i lombardi si scuotono con Mitchell e Gaines, la Sidigas è, invece, letteralmente trascinata da Filloy che segna 7 punti di fila. I biancoverdi tornano a -5 con il gioco da tre punti di Campani (56-51). Davis va a schiacciare e sul finire del quarto Gaines trova la tripla (61-51).

Quarto quarto (82-73): Blakes segna da tre e Cantù scappa. Avellino risponde prontamente con la penetrazione di D’Ercole ed il libero di FIlloy. I padroni di casa con i canestri di Gaines e del solito Blakes riportano Cantù a +16 (70-54). Nonostante il massimo vantaggio i biancoverdi provano una reazione, ma è ancora il tiro dalla lunga distanza di Gaines a fare male agli irpini (73-57). Sykes e Filloy provano a ricucire lo strappo ma i lombardi sono precisi dall’altro lato. Jefferson segna da dentro l’area ma i canestri di Sykes e Campogrande riportano a -8 la Sidigas ad un minuto dalla fine (79-71). Avellino continua a lottare ma i liberi di Jefferson chiudono la contesa.

La Sidigas lotta fino alla fine ma, al termine dei quaranta minuti della prima giornata di ritorno di Legabasket Serie A, si arrende all’Acqua San Bernardo Cantù per 83-73.

Questo il commento di coach Vucinic nella conferenza stampa che ha fatto seguito al match:

Complimenti alla squadra di coach Pashutin, che ha giocato un’ottima partita e che ha trovato in Tassone e Gaines giocatori importanti per la vittoria di stasera.

Noi dobbiamo imparare ad essere un po’ più u2018scaltri’ in alcune situazioni: ad esempio dobbiamo contenere i falli nei momenti cruciali del match. Ancora una volta, però, devo dare merito ai miei ragazzi per lo splendido impegno manifestato questa sera: sono contento dell’atteggiamento mostrato in campo“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here