Sidigas, il nuovo kit per la Coppa Italia, prossima gara in campionato in casa contro Brescia.

0
634

Presentato  il nuovo kit gara “special edition”, celebrativo dei 70 anni della Scandone Avellino, di cui i biancoverdi disporranno a partire dalla prossima edizione della Final Eight di Coppa Italia 2019.

Il nuovo kit, dal design minimo e classico, si ispira alla storia del club irpino riprendendo la grafica delle prime due divise usate sino ad ora in campionato. Ritroviamo le strisce orizzontali che, partendo dal verde usato per la prima maglia, confluiscono nel giallo paglierino utilizzato come colore di base. Colore che richiama quello della prima casacca storica utilizzata dai giovani irpini, autodidatti della pallacanestro praticata nella Palestra scoperta dell’Istituto Tecnico “L. Amabile” di Via de Concilii. Vari i dettagli, da quelli già noti come la patch dei 70 anni sul retro del collo al tag posto in basso sulla parte anteriore con la dicitura “#BornIn1948 Special Edition 70th Anniversary”. Novità assoluta è la presenza sul pantaloncino del classico lupo disegnato a mano con la vecchia denominazione A.S. Scandone 1948.

Ad introdurre la conferenza e presentare le caratteristiche della nuova “skin” dei lupi è la Responsabile Marketing del gruppo Sidigas, Maria Picariello: “Il kit non è pensato e ideato esclusivamente per le Final Eight, bensì si tratta di una divisa che vuole celebrare i 70 anni della Scandone. Sarà indossato dalla squadra nel corso dell’evento che si celebrerà la settimana prossima a Firenze e anche successivamente. Vogliamo celebrare la storia di questa società, nata dal lavoro di tante persone che ci hanno messo il cuore. Siamo fieri di ricordare tutte le persone che hanno contribuito a scrivere una storia lunga 70 anni“.

Presente alla conferenza anche il Responsabile di Joma Italia, Mirko Annibale: “Sono felice di essere qui per questo evento. Per la Joma è stato un onore progettare questa divisa che non ha nulla a che vedere con le maglie attuali. Si torna all’antico, ai primissimi colori del sodalizio ma guardando allo stesso tempo al futuro“.

La società informa che il nuovo kit gara è già disponibile presso Sportizzare, lo store ufficiale dei biancoverdi situato a Mercogliano, e presso il Sidigas Basket Store, adiacente alla Tribuna Terminio, nei giorni delle partite.

Il prossimo impegno di Legabasket Serie A vedrà la Sidigas Avellino affrontare la Germani Basket Brescia nel lunch match di domenica 10 febbraio, con palla a due in programma alle ore 12.00. La partita, valevole per il diciannovesimo turno di Serie A, potrà essere seguita in diretta su Eurosport Player.

Tutte le info sui biglietti al seguente link: http://bit.ly/2Wl5S3G.

Queste le considerazioni di coach Vucinic sull’imminente sfida:

Dopo il dispiacere di martedì per la mancata qualificazione alla seconda fase della Basketball Champions League, dobbiamo provare a fare il possibile per prepararci mentalmente per il prosieguo della Serie A e per farci trovare pronti per la Final Eight di Coppa Italia. Domenica affrontiamo Brescia e ci aspettiamo un match difficile, come lo saranno tutti in Serie A: loro lottano per i playoff e hanno un buon mix di giocatori giovani ed esperti. Tra questi ultimi, sicuramente menzioniamo Luca Vitali e David Moss; tra i giovani, elementi molto validi, ci sono invece Hamilton e Beverly, senza dimenticare il grande aiuto che ricevono da Jared Cunningham. Sarebbe bello ripetere la stessa performance del match di andata, che fu un’iniezione di fiducia per noi. La chimica di squadra c’è, posso garantire che non ci sono problemi interni allo spogliatoio.

Noi dobbiamo continuare a lavorare per tornare ad essere una squadra, dopo tutti gli infortuni ed i cambiamenti che si cono stati: è un processo e dovremo cercare di velocizzarlo per farci trovare nelle migliori condizioni possibili a Firenze“.

LASCIA UN COMMENTO