Periscope e Tizen: alcune news nel campo di app e gioco online.

0
4630

Diverse novità per quanto riguarda il campo delle app, che verranno lanciate tra la prossima settimana e l’inizio del mese di dicembre. Un vero e proprio tour de force che andrà a concludere in maniera più che degna un anno cruciale, come è già stato definito il 2016, per quanto riguarda il campo della tecnologia e dello sviluppo di app e software per uso del mobile.

Si parte con il nuovo modo di vedere e concepire la tv, che oggi passa attraverso internet e quindi anche tramite app e mobile. Diverse e sostanziali saranno le novità che interessano e riguardano l’uso e il consumo della tv on demand. Da questo elemento si passa poi alla scelta di Twitter di innovarsi tramite Periscope, sistema innovativo volto a potenziare e a gestire le dirette streaming, soprattutto per tenere testa allo strapotere di Facebook Live. Competizione e innovazione che passano attraverso l’uso di due app per sistemi Android e iOS, e che hanno introdotto alcune feature per favorire l’interazione tra follower nel tentativo audace di fare maggiore community.

La feature con maggiori potenzialità è quella che si chiama Superfan. Si tratta di un sistema che serve per creare una massa critica di follower, che andranno a seguire con costanza le dirette di Periscope. Questo tipo di funzione serve per l’utente che otterrà in breve tempo un’idea di come possa funzionare al meglio questo tipo di app.

Periscope suggerisce infine una top ten dei superfan riferibili al proprio account, dei quali vengono riportati alcuni parametri interessanti. Si tratta di una sorta di gioco per rendere questo tipo di app più avvincente e seguita, tramite classifiche e altro. Interessante anche per quanto riguarda la funzionalità dei Gruppi. Essa consente di creare dirette live, proprio come su Facebook e di selezionare il proprio pubblico ideale. Si tratta dello stesso tipo di interesse e di innovazione che possiamo applicare al campo del giochi da casinò live come mrgreen dove è possibile accedere direttamente tramite smartphone. I campi di interesse, che su Twitter sono molto meglio profilati e che quindi di base dovrebbero funzionare molto meglio rispetto a un altro tipo di social. Il focus su questo tipo di discorso è probabilmente il punto di interesse più ampio su cui costruire una nuova formula e soluzione, e che quindi Periscope è in grado di ottenere.

In casa Samsung è da tenere in considerazione la news che riguarda Tizen ha deciso di giocare un’importante carta per sviluppare una nuova app per questo tipo di soluzione. Samsung ha pensato bene di mettere in palio attraverso una top 100 la possibilità di ottenere un guadagno pari a 10.000 dollari per ogni app che verrà sviluppata. Basta solo iscriversi e accedere a questo tipo di categoria per sviluppatori di app. Il tutto avverrà a partire dalla prima settimana di gennaio 2017. Queste sono al momento alcune delle novità e delle innovazioni per quanto riguarda il settore delle app.

LASCIA UN COMMENTO