Una vita smart: ecco gli smartphone più in voga a seconda delle esigenze

0
755

Viviamo sempre più in una società dedita all’uso dello smartphone come principale canale di comunicazione, ma anche di vendita, acquisto, lavoro e rapporti sociali.

La quantità di imput proposti dal web, dalle nuove professioni, dagli amici e dal tessuto di relazioni formali e informali in cui siamo tutti quanti inseriti non fa altro che imporci l’esigenza di avere sempre con noi uno smartphone all’avanguardia, evoluto, sempre connesso e capace di scattare foto meravigliose.

Fermiamoci un momento e proviamo a ricordare com’era la nostra vita prima che Steve Jobs inventasse il primo smartphone. Sono infatti passati undici anni da quando il fondatore di Apple presentò al mondo l’iPhone. Difficile oggi credere che siamo riusciti a vivere anche senza essere continuamente connessi.

Questo ormai leggerissimo aggeggio tecnologico è riuscito in pochissimo tempo ad integrarsi nella vita quotidiana di tutte le generazioni.

 

Ma oggi chi è che non ha uno smartphone?

Pochi nonni forse. Ma è fuor di dubbio che le maggiori case produttrici di telefonia mobile hanno iniziato a lavorare costantemente sulla creazione di modelli di cellulari per anziani su misura per loro. E la verità è che ogni anno sono in vendita nuovi smartphone, ognuno ideato e pensato per un target preciso di consumatori.

Tutte le principali aziende hanno intrapreso un ritmo abbastanza standard, a cadenza annuale lanciano i nuovi modelli dei loro smartphone di punta. Ad esempio Samsung presenta in maniera cadenzata il Galaxy S tra febbraio e marzo di ogni anno, Apple lancia il nuovo iPhone a settembre, invece primavera ed estate sono i periodi per vedere i nuovi smartphone della serie Huawei P.

Tutte le case produttrici di telefonia mobile stanno optando per degli schermi sempre più grandi. Oramai è normale vedere solo smartphone con un display da almeno 6 pollici. Se non amate i display di grandi dimensioni, le opportunità sul mercato non sono molte: l’iPhone SE e l’Xperia XZ Compact.

Se poi per voi la fotocamera non è un semplice accessorio, ma una caratteristica fondamentale dello smartphone, è assolutamente indispensabile che prestiate molta attenzione alla scheda tecnica. La prima cosa da sapere è che se uno smartphone ha una fotocamera da 20 Megapixel, mentre un altro da 12 Megapixel, questo non significa che il primo scatti foto migliori. La differenza la fa l’apertura focale e la quantità di luce che il sensore riesce a catturare. Se amate definirvi professionisti e scattare foto con l’effetto bokeh (con un oggetto in primo piano e lo sfondo sfumato) vi tocca verificare che lo smartphone che avete scelto integri questa funzionalità. Solitamente è presente solo sui top di gamma.

Se avete l’esigenza di possedere uno smartphone con un’autonomia elevata, che vi permetta di arrivare almeno a fine giornata, il consiglio è di acquistare uno smartphone con una batteria di almeno 3000mAh.

Dal momento poi che non tutti siamo disposti a spendere 800/1000 euro per uno smartphone, troverete sicuramente ottimi dispositivi anche tra i medio gamma con un buon rapporto qualità prezzo.

Bisogna quindi che confrontiate le varie offerte presenti in rete, i diversi siti promotori di codici sconto e l’affidabilità degli shop online su cui siete orientati ad acquistare, perchè ormai è una regola scritta, sul web i costi sono sempre inferiori e la comodità di ricevere il pacco comodamente a casa è ormai un comfort a cui difficilmente si riesce a rinunciare.

Se le case produttrici di telefonia mobile non fanno che investire in ricerca e innovazione per produrre smartphone all’avanguardia mai visti prima, i rivenditori online studiano le tecnologie digitali che possono permettere loro di farsi conoscere ad un pubblico non solo nazionale ma anche internazionale e proporre sempre un’esperienza d’acquisto vantaggiosa e capace di fidelizzare gli utenti. Se siete dunque alla ricerca di uno smartphone nuovo o da regalare o se volete consultare le schede prodotto dei modelli di vostro interesse, prima di intraprendere la vostra decisione d’acquisto, non potrete fare a meno di affidarvi a Phoneclick, lo store online specializzato nella vendita di smartphone di tutte le gamme, in grado di fornirvi un’esperienza di navigabilità user friendly e un servizio di assistenza al cliente sempre disponibile a risolvere qualsiasi richiesta.

Restiamo infine vigilmente in attesa delle nuove rivelazioni in arrivo da casa Apple, riguardanti l’iPhone Xs, l’iPhone Xs Max e l’iPhone 9, anche se per quest’ultimo il nome resta ancora un mistero e i rumor sono all’ordine del giorno.

LASCIA UN COMMENTO