Torna il Meeting Le Due Culture ad Ariano Irpino a cura di Biogem.

0
836

Domani mercoledì 4 settembre, alle ore 16.00, si inaugura presso Biogem, Centro di Ricerca in Biologia e Genetica Molecolare di Ariano Irpino in provincia di Avellino, l’XI edizione del Meeting “Le Due Culture”, appuntamento ormai classico di inizio Settembre nel panorama culturale italiano.

Tema di quest’anno è “Sapiens e… oltre”. L’impatto dello sviluppo tecnologico sull’umano nella molteplicità dei suoi aspetti (sociali, psicologici, politici, ecc.) sarà al centro dei cinque giorni di dibattiti, conferenze, incontri letterari e musicali.

Come di consueto, il Meeting “Le Due Culture” vedrà alternarsi autorevoli esponenti della cultura scientifica e umanistica, tra cui il Premio Nobel per la Medicina Timothy Hunt, il direttore della École Normale Supérieure di Parigi Marc Mézard, lo scrittore Maurizio De Giovanni e il direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano Giuseppe Remuzzi.

L’importanza del Meeting è stata suggellata dalla medaglia che il Capo dello Stato, dopo aver presenziato l’inaugurazione dell’edizione dell’anno scorso, ha voluto destinare, quale suo premio di rappresentanza, all’XI edizione del Meeting “Le Due culture”.

La prima giornata, dopo l’introduzione del presidente di Biogem, Ortensio Zecchino, prevede gli interventi di Lorenzo D’Avack, presidente del comitato nazionale per la bioetica, e Marcello Piperno, docente di paleontologia presso La Sapienza Università di Roma.

LASCIA UN COMMENTO