Il Touring Club Italiano domenica 5 a Bisaccia.

0
666
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Il Touring Club Italiano in Irpinia domenica 5 ottobre 2014: alle ore 16.00, i soci del Touring saranno a Bisaccia, dove con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e l’organizzazione dell’associazione di promozione sociale “Sinergie” si svolgerà un incontro per condividere un percorso di valorizzazione dell’esistente prospettando orizzonti progettuali innovativi per la rivalutazione del patrimonio culturale del territorio.

L’evento sarà aperto da Marcello Arminio (Sindaco di Bisaccia) e Valentina Aloisi (consigliere delegato al complesso culturale del Castello Ducale), cui seguiranno gli interventi di Giampiero Galasso (direttore scientifico del museo archeologico) e Giovanni Pandolfo (Console Regionale TCI Campania).  Quest’ultimo ha espresso entusiastici apprezzamenti nel corso di una precedente visita finalizzata a verificare la fattibilità della proposta avanzata dal presidente di “Sinergie”, Donato Cela, di apertura di un Club di Territorio del Touring Club denominato “Paesi d’Irpinia” ormai in via di costituzione.

Alle 17,00 seguirà una visita guidata al Castello Ducale e al Museo Civico Archeologico di Bisaccia.

“L’incontro – spiega Valentina Aloisi – ha lo scopo di diffondere un patrimonio locale di importanza strategica per lo sviluppo del territorio. La visita dei soci del Touring Club conferma ancora una volta l’impegno della nostra amministrazione di voler puntare sempre più a valorizzare gli spazi culturali esistenti e far conoscere e promuovere il nostro ricco patrimonio storico, archeologico e artistico”.

 

 

DOVE

Comune: BISACCIA

Provincia: AVELLINO

Sede: Castello Ducale

Indirizzo: Corso Romuleo

Telefono:  0827-89196

Sito web: www.museobisaccia.it

Mail: info@museobisaccia.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here