UniSAmbiente, presentazione del nuovo piano di raccolta differenziata lunedì 14.

0
730

L’Università degli Studi Salerno presenta “UNISAmbiente”, il programma di Ateneo che contempla azioni integrate per il continuo miglioramento dei livelli di vivibilità e sostenibilità dei campus universitari.

Con UNISAmbiente, l’Ateneo – al 214° posto tra gli atenei mondiali nella classifica “Green Metric 2018/19” e al 12° tra le università italiane – si pone l’obiettivo di proseguire il suo percorso verso la Sostenibilità attraverso nuovi e mirati interventi. Primo tra questi è il nuovo Piano di Raccolta Differenziata di Ateneo, un sistema di gestione della raccolta e del conferimento dei rifiuti solidi urbani prodotti all’interno dei Campus, che intende favorire il trattamento e lo smaltimento più appropriati alle diverse frazioni e minimizzare i rifiuti urbani indifferenziati. Il Piano, realizzato in collaborazione con il Comune di Fisciano, Fisciano Sviluppo S.p.A. e Fondazione UNISA, sarà presentato ufficialmente alla comunità universitairia e alla stampa lunedì 14 ottobre, alle ore 10.30, presso la Sala del Senato accademico (edificio A1 – piano 2) al campus d Fisciano.

Nel corso dell’incontro saranno illustrate le modalità di funzionamento del nuovo Piano di Raccolta differenziata, dall’installazione degli Eco-box distribuiti in tutti gli spazi universitari alla predisposizione dei relativi punti di raccolta.

Interverranno: il Rettore Aurelio Tommasetti, il Delegato alle Politiche di Sostenibilità Vincenzo Piluso; Giovanni De Feo e Franco De Martino del Gruppo Sostenibilità di Ateneo.

  • A conclusione dell’incontro sarà distribuito il materiale informativo contenente tutte le istruzioni per una corretta raccolta differenziata di Ateneo.

 

LASCIA UN COMMENTO