4 zone dove affittare casa nel napoletano

0
8906
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


Stai cercando un appartamento da affittare nel napoletano, ma non sai come muoverti? Un aspetto fondamentale è senza dubbio la zona: vivere in un quartiere piuttosto che in un altro può fare una grandissima differenza. Anche per coloro che sono interessati ad affittare una seconda casa per godersela nel periodo estivo è importante valutare con attenzione la zona, perché questo è un aspetto che influisce sulle spese da sostenere, ma anche su altri fattori.

Vediamo allora quali sono le zone migliori nel napoletano: quelle sulle quali conviene concentrarsi se si intende prendere in affitto un immobile da queste parti.

#1 Napoli centro

Il centro di Napoli è sicuramente una zona che merita di essere presa in considerazione, soprattutto se l’intenzione è quella di trasferirsi per vivere in città. Trovare un appartamento o una casa in affitto da queste parti è diventato sempre più difficile negli ultimi anni, in più bisogna anche riconoscere che i prezzi sono spesso proibitivi. Vale dunque la pena, piuttosto, concentrarsi sui quartieri spagnoli che si trovano nelle immediate vicinanze del centro e che offrono una buona varietà di immobili in locazione.

#2 Castellammare di Stabia

Una zona dell’hinterland napoletano che sicuramente vale la pena prendere in considerazione, specialmente se si è in cerca di un immobile da affittare per godersi le vacanze al mare, è Castellammare di Stabia. Qui è possibile trovare numerose proposte e anche diverse occasioni: parliamo di una zona comunque rinomata, una delle più belle del napoletano; dunque, non si possono pretendere dei prezzi eccessivamente economici. In tutti i casi, comunque, le case in affitto a Castellammare di Stabia sono tra le più richieste e non è poi così difficile trovare delle buone occasioni. Questa è una zona che merita senz’altro di essere presa in considerazione.

#3 Torre del Greco

Affacciato sul mare come Castellammare di Stabia, ma posta più a nord, si trova Torre del Greco: un altro comune in cui conviene valutare le case in affitto se l’obiettivo è quello di trovare un immobile per le vacanze estive. I prezzi qui sono più bassi, anche se il contesto non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello di Castellammare di Stabia, che è decisamente più suggestivo e tranquillo.

#4 Casoria

Casoria è un comune che si trova nella primissima periferia di Napoli e che merita di essere preso in attenzione da coloro che intendono trasferirsi in zona, ma non possono permettersi di compiere un investimento troppo importante. Qui i prezzi degli immobili sono decisamente abbordabili, il contesto è piuttosto gradevole anche se naturalmente non lo si può paragonare a quello del centro città. Casoria è una buona alternativa se si ha un budget limitato e non ci si vuole allontanare troppo da Napoli: è tra i comuni dell’hinterland meglio collegati con il centro della città e può, dunque, rivelarsi un ottimo compromesso.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here