Nuova Compagnia di Canto Popolare n concerto venerdì 5 al Gesualdo.

0
691
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Parlare della “Nuova Compagnia di Canto Popolare” significa evocare la storia della musica popolare più autentica del Sud d’Italia e della canzone napoletana nella sua forma più alta e colta. Un gruppo che tutto il mondo ammira e ci invidia, ambasciatore della forma musicale italiana più amata e diffusa all’estero.

Guidata oggi da due suoi componenti storici, Fausta Vetere e Corrado Sfogli, la NCCP esegue un repertorio straordinario, che va da successi celebri come “Tammuriata Nera” a villanelle e tammorriate composte dalla stessa Compagnia fino ai brani più noti della tradizione napoletana eseguiti con uno stile unico e inconfondibile.

La storica NCCP è pronta ad esibirsi il prossimo venerdì 5 maggio alle ore 21:00 al Teatro comunale Carlo Gesualdo allietando il pubblico con uno spettacolo di canti e musiche popolari.

Il costo del biglietto per assistere al concerto della NCCP è di 10 euro.
È possibile acquistare il biglietto o richiedere informazioni sullo spettacolo rivolgendosi alla biglietteria del Teatro comunale (numero 0825.771620).

“Siamo orgogliosi di poter ospitare per la nostra rassegna Aspettando l’Estate 2017 la Nuova Compagnia di Canto Popolare – ha dichiarato soddisfatto l’Assessore alle politiche culturali Bruno Gambardella – un gruppo apprezzato in tutto il mondo, in grado di riproporre la musica popolare campana e di gran parte del Sud nel suo stile originale, arricchendola di esecuzioni e rielaborazioni di grandissima qualità. Speriamo che la cittadinanza possa partecipare numerosa al concerto del 5 maggio della NCCP al Teatro Gesualdo e sappia apprezzare gli altri eventi ed iniziative della rassegna che anticipano il prossimo Cartellone estivo in città”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here