Champions, Sidigas fuori all’overtime.

0
1268
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Niente da fare per la Sidigas Scandone Avellino nella Basket Champions League. 106-102 recita il risultato finale dopo un overtime ed una partita giocata sul filo dell’equilibrio. Non sono bastati i 39 punti di Green ad una Sidigas che ha messo in campo tutto quello che aveva per passare il turno della competizione Eurupea.

Primo quarto (23-26): Vucinic schiera Sykes, Filloy, Silins, Green e Young; coach Stelmahers risponde con Arlegde, Gulbis, Johnson, Lomazs e Zakis. Aprono la contesa i padroni di casa con i canestri di Arlegde e Zakis. I biancoverdi però rispondono colpo su colpo con la penetrazione di Sykes e la tripla di Green (6-5). Zakis è un fattore per Ventspils, Avellino mette la testa avanti grazie a Young e Green che realizza dalla lunga distanza (10-13). Dopo la tripla di Arlegde, gli irpini rimettono la testa avanti con l’arresto e tiro di Filloy e un libero di Sykes. Berzins pareggia da tre, entra Ndiaye e dalla linea della carità fa 1/2 mentre Green che è caldo dalla lunga distanza continua a realizzare (18-22). Dopo un canestro di Campogrande, Lomazs si costruisce un parziale personale di 5-0, dall’altro lato però l’alley-oop sull’asse Harper-Ndiaye chiude il quarto (23-26).

Secondo quarto (47-50): Il secondo periodo si apre con le triple di Jakovics e Campogrande; Lomazs segna da sotto ma i liberi di Harper e Young tengono la Sidigas avanti (28-32). La Sidigas vola sul +7 con la tripla di Silins, i lettoni non stanno a guardare e si costruiscono un mini break con Drame ed il piazzato di Beane con Vucinic che chiama time-out (32-35). Avellino perde due palle sanguinose e Ventspils ne approfitta con Beane che in contropiede non sbaglia, Silins realizza da tre e riporta avanti Avellino (39-40). Johnson fa 2/2, Drame segna dai 6 metri. I biancoverdi non stanno a guardare e Green realizza due liberi su tre; Lomazs segna solo da tre ma Sykes risponde alla stessa maniera (46-45). Dopo il time-out di Stelmahers la Sidigas fa il break: Green realizza dalla lunga distanza mentre Sykes appoggia al vetro per il +4. Jakovics fa 1/2 ed al 20′ i biancoverdi rimangono in vantaggio di 3 (47-50).

Terzo quarto (62-65): Al ritorno sul parquet Green in contropiede dà il +5 alla Sidigas. Jonhson si mette in proprio e segna 5 punti consecutivi ma il tiro in arretramento di Green tiene avanti Avellino (52-54). La tripla di Arlegde riporta in vantaggio i padroni di casa. Filloy realizza dai 5 metri ma il solito Green dopo una grande difesa realizza dalla lunga distanza (55-59). Jonhson appoggia al vetro, Silins ancora da tre e Stelmahers chiama time-out (57-62). La mini sospensione fa bene ai padroni di casa che rispondono con 5 punti di Jakovics e Ventspils pareggia (62-62). Filloy segna da tre ed Avellino rimane avanti (62-65).

Quarto quarto (90-90): L’ultima frazione si apre con la schiacciata di Green. Gulbis concretizza un gioco da tre punti e porta avanti Ventspils, i biancoverdi si affidano a Green che segna sei punti consecutivi mentre Filloy realizza il libero del +4 (72-76). Johnson non molla realizzando un gioco da tre punti, Green fa bottino pieno dalla lunetta ma è Dramè che appoggia al vetro tenendo a contatto i lettoni (77-78). Nel momento più importante ritorna a segnare Sykes. Pareggia da tre Gulbis ma è ancora Sykes a realizzare due triple consecutive intervallate da due liberi di Lomazs (82-86). Gulbis fa bottino pieno dalla lunetta, il solito Sykes segna altri due punti ma si perde Lomazs che non sbaglia da tre (87-88). Green segna da dentro l’area ma i padroni di casa segnano tre punti consecutivi e pareggiano (90-90). Sbaglia Silins, sbaglia Dramè e si va al supplementare 90-90

Overtime (106-102): Il supplementare si apre con la tripla di Jakovics. Sykes segna due volte in penetrazione ma Gulbis è preciso dalla media distanza (97-94). Le due squadre rispondono colpo su colpo: Gulbis realizza da sotto, Sykes da tre come Jakovics. Green va a segno con i liberi mentre Dramè da sotto (104-101). Sykes realizza un libero, Green prende il rimbalzo offensivo ma la tripla di Sillins entra ed esce. Ventispils batte Avellino 106-102.

E’ una Sidigas che lotta fino agli ultimi istanti dell’overtime quella vista in Lettonia: nei secondi finali il ferro nega la tripla decisiva ad Ojars Silins ed il Ventspils agguanta la vittoria per 106-102.

E’ proprio Ojars Silins il primo biancoverde a prendere la parola nella conferenza stampa post-partita:

Difficile commentare il match, era molto importante per noi e sfortunatamente non abbiamo messo a segno i tiri decisivi“.

A seguire è il turno dell’head coach della Sidigas, Nenad Vucinic:

Siamo molto dispiaciuti della sconfitta, che ci costa l’eliminazione dalla Basketball Champions League: abbiamo commesso qualche errore di troppo nel finale, specialmente dal punto di vista mentale, pur avendo lottato fino alla fine. Caleb Green è stato autore di una grande partita dal punto di vista offensivo, ci dispiace che la sua performance non sia bastata a conquistare la vittoria”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here