Abusi edilizi, preoccupazione di Legambiente

0
2051
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

Il circolo di Legambiente Avellino esprime forte preoccupazione per quanto emerso nella seduta della Commissione Trasparenza del Comune di Avellino in merito alla gestione del settore urbanistica e ai casi di presunti abusi edilizi e condoni irregolari.

“Quanto riportato in queste ore dalla stampa rappresenta l’ennesima ferita al nostro territorio, già provato da decenni di speculazioni e abusi urbanistici”, dichiara il presidente di Legambiente Avellino, Antonio Di Gisi. “Non è un caso isolato: lo abbiamo denunciato lo scorso aprile con il nostro rapporto Ecomafia in Terra Irpinia. Oggi assistiamo all’emersione di un sistema malato, che ha favorito illegalità e compromesso l’integrità ambientale della città”.

Il circolo chiede massima trasparenza e annuncia che chiederà formalmente un’audizione alla Commissione Trasparenza del Comune di Avellino. “È necessario chiarire tutte le responsabilità e attivare strumenti di monitoraggio pubblico e partecipato.”, conclude Di Gisi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here