Addio ai Daft Punk

0
325
funshopping.it è il marketplace dedicato ai piccoli commercianti

Il duo francese composto da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter dopo 28 anni di musica elettronica e tanto divertimento decide di sciogliersi, facendo così terminare una delle storie più emozionanti e di successo della musica internazionale, al di là dei gusti musicali.  Il gruppo nel corso del tempo hanno guadagnato il rispetto di tantissime generazioni, grazie alla moltitudine di attività artistiche a cui hanno dato vita.

Tutti almeno una volta avranno sentito durante un viaggio attraverso l’autoradio una loro canzone, hanno creato delle hit come Get Lucky nel 2013 che ci ha fatto ballare tutta l’estate con un ritmo coinvolgente e che riempiva di gioia ogni volta che passava alla radio.

Prima del 2013, il duo aveva scelto uno stile elettronico e proprio questo li ha resi unici nel panorama musicale mondiale. Non si possono dimenticare pezzi come Around the World, One More Time e Technologic.

 

Nessuno se lo aspettava

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno.Comunque, il duo ha scelto di uscire di scena in maniera unica e spettacolare, un po’ come sono sempre stati abituati a fare.

I Daft Punk infatti hanno reso pubblico un video, intitolato “Epilogue“, in cui annunciano a modo loro la separazione. Tale filmato si conclude nella maniera più triste possibile, ovvero con la scritta “1993-2021“.

Nel filmato di oltre otto minuti si vedono i due artisti coperti dalle loro iconiche maschere da robot camminare in un deserto in stile Nevada.

Nonostante la clip sia perlopiù silenziosa è possibile riconoscere la parte finale di Touch, traccia numero 7 del loro ultimo disco “Random Access Memories“, risalente all’ormai lontano 2013.

L’annuncio della separazione ha suscitato veramente tantissime reazioni sui social, con una media di 32 tweet al secondo.

I due componenti, amici da una vita, sono sempre molto discreti, tanto che sono rarissime le loro foto senza casco. Questo gli ha permesso di condurre una vita abbastanza normale.

Adesso chissà cosa faranno questi due artisti, se decideranno di continuare ognuno per la propria strada o di uscire completamente dal mondo della musica. Solo il tempo saprà dircelo, intanto è sempre piacevole ascoltare una delle loro canzoni anche nel ricordo di un periodo roseo per il panorama musicale francese a livello internazionale.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here