Air, 8 nuovi bus in servizio da giovedì 13, 6 sono stati costruiti a Flumeri.

0
658
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

L’AIR Mobilità implementa la propria flotta nel circuito urbano con otto nuovi autobus. I pullman entreranno in funzione a partire da giovedì 13 febbraio. Si tratta di veicoli alimentati a gasolio, che rispettano lo standard Euro 6 delle direttive UE anti inquinamento.

Di questi i sei Menarinibus, ritirati dall’AIR presso lo stabilimento IIA di Flumeri, sono lunghi 10.60 metri e possono ospitare ognuno fino ad un totale di 86 passeggeri, di cui 23 seduti e 63 in piedi; gli altri due pullman, Indcar-Iveco, potranno trasportare fino ad un massimo di 45 viaggiatori, con 9 posti a sedare e 36 in piedi.

Tutti e otto sono dotati di rampa per permettere un facile accesso anche ai diversamente abili. I nuovi mezzi entreranno in funzione a partire da giovedì prossimo e saranno utilizzati sulle linee che collegano il centro cittadino con i comuni di Atripalda e Mercogliano, ma saranno anche usati per i servizi urbani di trasporto lungo le tratte che conducono a Picarelli, Villa dei Pini e Starze. E ancora: San Tommaso, Rione Mazzini; Rione Parco; Contrada Bagnoli e Valle Pesce; Contrada Sant’Eustachio; Via Due Principati e Bellizzi.

«L’AIR conferma il suo impegno, che va nella direzione dell’efficientamento dei servizi – dichiara l’Amministratore unico di AIR, ing. Alberto De Sio –. A giorni saranno operativi questi nuovi otto pullman che consentiranno di migliorare ulteriormente i collegamenti urbani, in particolar modo quelli con le aree periferiche della città e con i comuni viciniori di Atripalda e Mercogliano».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here