Al crossodromo di Monteforte Irpino l’unica tappa regionale di moto enduro.

0
2386
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


Sarà Monteforte l’unica tappa organizzata nella provincia di Avellino del campionato regionale di enduro.

Ne parla con grandissima soddisfazione Elio Valente, proprietario del crossodromo Acqualonga di Monteforte Irpino che farà da teatro alla gara: “Sono emozionato e allo stesso tempo orgoglioso – ha confessato – perchè quella di Domenica sarà appunto l’unica tappa del campionato enduro nella nostra provincia. Colgo dunque l’occasione per ringraziare il motoclub Moto Ok, che ha realizzato l’evento in collaborazione con i motoclub “W la moto” e “Baianese racing”, ed inoltre ringrazio l’amministrazione comunale di Monteforte Irpino, che patrocinando l’evento ha dimostrato ancora una volta sua vicinanza a questo tipo di iniziative“.

Dopo i ringraziamenti, è lo stesso Valente a spiegare la sottile – ma fondamentale – differenza tra motocross ed enduro: “Nel primo caso (motocross, ndr) la motocicletta deve rimanere all’interno del circuito, mentre l’enduro ha la possibilità di uscire, percorrere tratti di montagna, ed all’occorrenza scalarli”.

L’appuntamento di Domenica, però, non si ferma alla gara di enduro: “Saranno presenti stand espositivi di vario genere – spiega Elio – da Ford a Giordangomme, da Perrella a Tecnofluid (tubi freno aeronautici) e Motul. Non mancheranno gli stand enogastronomici – conclude – dove poter gustare prodotti tipici con porchetta, caciocavallo impiccato, mortadella arrostita, panini con salsiccia, birra e vino.

Nel tardo pomeriggio è inoltre previsto un raduno di moto Custom, con il complesso “Rock on fire” che allieterà la serata con la riproduzione di musica rock.

Il Sindaco di Monteforte Costantino Giordano ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’evento: “Apprezzo molto l’iniziativa, perchè dona lustro al nostro paese. Quella montefertese è infatti l’unica tappa del campionato organizzata all’interno della provincia di Avellino. Invito dunque tutti a partecipare – continua il Primo cittadino – anche i non appassionati di motori, i quali avranno ugualmente la possibilità di condividere un momento di svago e spensieratezza in cui i prodotti tipici enogastronomici saranno certamente degli ottimi compagni di viaggio”.

Particolarmente entusiasta dell’iniziativa anche la consigliera con delega allo Sport del Comune di Monteforte Irpino Assunta Airola: “Mi complimento con tutti gli organizzatori perchè si sono prodigati tantissimo per la realizzazione di questo evento – ha spiegato la giovane amministratrice – L’evento sarà inoltre uno sponsor per la nostra terra – ha aggiunto – perchè la sua portata regionale sarà l’opportunità per aprire le porte del nostre paese a tantissime persone e permettere loro di di visitare il territorio ed assaggiare i nostri prodotti”.

 

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here