Al via le vaccinazioni per gli over 80.

0
2430
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Da oggi 17 febbraio 2021 prende il via la Campagna Vaccinale Anti-Covid 19 Fase II. Si parte con le vaccinazioni nelle sedi dei Centri Vaccinali già ultimate dalle amministrazioni comunali: Sant’Angelo dei Lombardi (AFT 3), Montella (AFT 3), Lioni (AFT 4) e Bisaccia (AFT 4).

L’Asl di Avellino, in accordo con i sindaci della provincia, ha individuato per la fase II della Campagna Vaccinale anti-Covid 19n. 22 Centri Vaccinali sul territorio provinciale, 4 di queste sedi hanno già completato l’allestimento per partire con la vaccinazione degli ultraottantenni, che hanno aderito tramite la piattaforma regionale alla Campagna Vaccinale. Inoltre, considerando la disponibilità e la funzionalità del Centro Vaccinale presso il P.O. diAriano Irpino, nelle more del completamento degli altri Centri Vaccinali Territoriali in corso di allestimento, è stato disposto, per ottimizzare tempi e risorse, di iniziare con la vaccinazione degli ultraottantenni afferenti i Comuni della AFT11 (Ariano Irpino) presso il Presidio Ospedaliero di Ariano Irpino.

L’ordine di convocazione per i comuni afferenti il Centro Vaccinale è stabilito tramite sorteggio, secondo il seguente schema:

Centro vaccinale Montella (Centro sociale): Nusco, Bagnoli, Cassano, Montella

Centro Sant’Angelo dei Lombardi (Centro sociale): Castelfranci, Guardia Lombardi, Torella dei Lombardi, Sant’Angelo dei Lombardi, Rocca San Felice, Villamaina, Morra de Sanctis

Centro Lioni (Palazzetto dello sport): Sant’Andrea di Conza, Senerchia, Teora, Conza della Campania, Caposele, Calabritto, Lioni

Centro Bisaccia (Struttura polifunzionale): Calitri, Monteverde, Andretta, Cairano, Aquilonia, Bisaccia Lacedonia

Centro Ariano Irpino: Savignano Irpino, Casalbore, Melito Irpino, Montaguto, Montecalvo, Ariano irpino, Greci

Le amministrazioni comunali sono impegnate, allo stato, a completare l’allestimento degli altri Centri Vaccinali di competenza, che verranno attivati nei prossimi giorni, compatibilmente con la disponibilità di vaccini.

In queste ore tutti i sindaci sono al lavoro per garantire la riuscita della Campagna Vaccinale sul territorio. – afferma il Direttore Generale dell’Asl di Avellino, Maria Morgante – Colgo l’occasione per ringraziare le amministrazioni comunali che insieme ai volontari, ai medici e al personale  impegnato in questa campagna, rappresentano un elemento fondamentale al fine di garantire la vaccinazione a tutta la popolazione, a partire dai più fragili. Nei prossimi giorni, non appena pronte e compatibilmente con i vaccini disponibili, saranno attivate anche le altre sedi così da avere una copertura totale su tutto il territorio provinciale”.

Si ricorda che è ancora possibile registrarsi sulla piattaforma informatica della Regione Campania per l’adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid-19 riservata alla popolazione campana oltre gli 80 anni di età., attraverso il link https://adesionevaccinazioni.soresa.it/

I cittadini prenotati verranno contattati tramite servizio Recall e sms di conferma, che indica la data, l’ora e il centro Vaccinale di riferimento. Le vaccinazioni vengono effettuate ai soggetti aventi diritto, in base all’ordine di convocazione, presso i Centri Vaccinali che opereranno 7 giorni su 7 dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.00 alle ore 15.30.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here