Arcelor Mittal a Luogosano, Ugl denuncia: inaccetabile attacco alla libertà sindacale.

0
972
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


E’ inaccettabile quanto si sta verificando nello stabilimento Arcelor Mittal di Luogosano (AV) .

La UGL Metalmeccanici si presenta per la prima volta alle elezioni per il rinnovo delle RSU presso lo stabilimento irpino a seguito delle dimissioni del 50% della vecchia RSU. Le intimidazioni e le minacce quotidiane ,da parte di chi sente il “Padrone” dell’azienda ma che nei fatti è un lavoratore che dovrebbe dare l’esempio, che stanno subendo i nostri candidati e i nostri iscritti è inaccettabile non solo per i nostri iscritti e candidati ma anche per tutti lavoratori che non possono scegliere liberamente da chi farsi rappresentare.

Si tratta di vero è proprio attacco ai diritti dei lavoratori e alla libertà sindacale, che per la UGL Metalmeccanici è inaccettabile.

CHIEDIAMO pertanto alla Azienda e alla Unione degli industriali di farsi da garanti sia da quanto previsto dal Testo Unico sulla Rappresentanza del 10 Gennaio 2014, sottoscritto anche dalla UGL, sia da quanto previsto dall’accordo del 5 Luglio 2017 da Federmeccanica e Assistal/ FIM-FIOM-UILM.

Come Segreteria Provinciale ci riserviamo di adire tutte le iniziative sindacali e non, atte a tutelare sia i diritti dei lavoratori sia quelli sindacali.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here